Regium Posted July 1, 2020 Share #1 Posted July 1, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: più di 6 grammi Diametro: 22? Metallo Presunto: Oro? Buonasera a tutti. Vorrei porvi un quesito un po' particolare. Particolare perché si tratta di una corsa ad ostacoli 😅 Si tratta di una moneta da 20 lire di Pio IX del 1868 busto grande. Il problema è se sia autentica o meno. Purtroppo non ho a disposizione la moneta e quindi non so con certezza il peso. So solo che pesa più di 6 grammi, mentre il diametro è corretto. So che le foto sono orribili, ma ho solo queste. Qualche esperto forse riuscirà a capire l'autenticità da queste immagini di scarsa qualità. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi. Un saluto Regium Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
lorluke Posted July 1, 2020 Share #2 Posted July 1, 2020 Falsa senza ombra di dubbio. Il bordo (specie al rovescio) parla chiaro... Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted July 1, 2020 Share #3 Posted July 1, 2020 Condivido falsa forse neppure d'oro. Saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regium Posted July 1, 2020 Author Share #4 Posted July 1, 2020 Peccato. Grazie per le risposte Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Regium Posted July 1, 2020 Author Share #5 Posted July 1, 2020 17 minuti fa, TIBERIVS dice: Condivido falsa forse neppure d'oro. Saluti TIBERIVS Visto il peso potrebbe quindi - forse- essere d’oro? Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
TIBERIVS Posted July 3, 2020 Share #6 Posted July 3, 2020 Il 1/7/2020 alle 22:05, Regium dice: Visto il peso potrebbe quindi - forse- essere d’oro? L'alternativa è eseguire il saggio. Saluti TIBERIVS Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts