Regium Inviato 1 Luglio, 2020 #1 Inviato 1 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: più di 6 grammi Diametro: 22? Metallo Presunto: Oro? Buonasera a tutti. Vorrei porvi un quesito un po' particolare. Particolare perché si tratta di una corsa ad ostacoli ? Si tratta di una moneta da 20 lire di Pio IX del 1868 busto grande. Il problema è se sia autentica o meno. Purtroppo non ho a disposizione la moneta e quindi non so con certezza il peso. So solo che pesa più di 6 grammi, mentre il diametro è corretto. So che le foto sono orribili, ma ho solo queste. Qualche esperto forse riuscirà a capire l'autenticità da queste immagini di scarsa qualità. Ringrazio anticipatamente chiunque vorrà rispondermi. Un saluto Regium Cita
lorluke Inviato 1 Luglio, 2020 Supporter #2 Inviato 1 Luglio, 2020 Falsa senza ombra di dubbio. Il bordo (specie al rovescio) parla chiaro... Cita
TIBERIVS Inviato 1 Luglio, 2020 #3 Inviato 1 Luglio, 2020 Condivido falsa forse neppure d'oro. Saluti TIBERIVS Cita
Regium Inviato 1 Luglio, 2020 Autore #5 Inviato 1 Luglio, 2020 17 minuti fa, TIBERIVS dice: Condivido falsa forse neppure d'oro. Saluti TIBERIVS Visto il peso potrebbe quindi - forse- essere d’oro? Cita
TIBERIVS Inviato 3 Luglio, 2020 #6 Inviato 3 Luglio, 2020 Il 1/7/2020 alle 22:05, Regium dice: Visto il peso potrebbe quindi - forse- essere d’oro? L'alternativa è eseguire il saggio. Saluti TIBERIVS Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..