ScontoSconti Posted July 6, 2020 Share #1 Posted July 6, 2020 (edited) Buongiorno a tutti, Qualcuno saprebbe darmi qualche dettaglio in più su questa moneta? Lo stato di conservazione è abbastanza pessimo (c'è una nomenclatura per definirlo?), e da un lato è rappresentata la Croce di Gerusalemme, mentre dall'altra la corona con tre gigli. In particolare so che l'anno dovrebbe essere il 1495 (mi confermate?), e sarebbe stata coniata sotto il regno di Carlo VIII. Vorrei capire il nome preciso della moneta ed eventualmente la zecca (se Napoli, o altra). Eventualmente mi farebbe piacere conoscere anche rarità e possibile valore Grazie in anticipo! Edited July 6, 2020 by ScontoSconti Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted July 6, 2020 Share #2 Posted July 6, 2020 (edited) Salve, cavallo di Carlo VIII, con croce di Gerusalemme, NC , 1495 zecca di Sulmona Edited July 6, 2020 by santone Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScontoSconti Posted July 6, 2020 Author Share #3 Posted July 6, 2020 2 ore fa, santone dice: Salve, cavallo di Carlo VIII, con croce di Gerusalemme, NC , 1495 zecca di Sulmona Grazie mille. Dato che non sono molto esperto mi verrebbe da chiedere quale sarebbe a livello giuridico il suo stato di conservazione Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
santone Posted July 6, 2020 Share #4 Posted July 6, 2020 Giudicando dalle immagini direi BB, valore circa 30 euro Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
ScontoSconti Posted July 7, 2020 Author Share #5 Posted July 7, 2020 Grazieee Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts