fede2 Inviato 13 Luglio, 2020 #1 Inviato 13 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: circa 10 mm Metallo Presunto: Buongiorno, ho queste due piccole monete (non so neanche se siano monete) inquadrate. Ho cercato su internet ma non ho trovato nulla di simile. Nella prima è raffigurato il papa Giovanni XXIII con la scritta Johannes XXIII Pontifex Max. Nella seconda è raffigurato il re Umberto I con scritto Umberto I Re d'Italia 1884. Qualcuno potrebbe dirmi qualcosa in più? Scusate per la qualità della foto. Grazie mille! Cita
fede2 Inviato 13 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 13 Luglio, 2020 Avevo sbagliato a caricare le immagini. Cita
TIBERIVS Inviato 13 Luglio, 2020 #4 Inviato 13 Luglio, 2020 (modificato) 36 minuti fa, fede2 dice: Avevo sbagliato a caricare le immagini. Sono le solite "minimonete" in realtà non si dovrebbero neppure chiamarsi così, sono patacchine che riproducono +/- monete vere, sono placcate d'oro, o se d'oro in bassissimo titolo, numismaticaente valgono zero. Saluti TIBERIVS Modificato 13 Luglio, 2020 da TIBERIVS Cita
fede2 Inviato 13 Luglio, 2020 Autore #5 Inviato 13 Luglio, 2020 Non sapevo dell'esistenza di queste "mini monete". Grazie ancora! Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..