Andronico casto Inviato 17 Luglio, 2020 #1 Inviato 17 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 3,7 Diametro: 18 mm Metallo Presunto:argento Buonasera ho comprato all’asta questa moneta di Tito..ma il ric che mi è stato fornito non è esatto credo in quanto non riesco a trovarlo sotto Tito..qualcuno mi da una mano? Cita
Stilicho Inviato 18 Luglio, 2020 #2 Inviato 18 Luglio, 2020 @Andronico casto Credo che possa trattarsi di questa moneta: RIC II, Part 1 (second edition) Vespasian 783 Esempi | Analisi quantitativa Descrizione del tipo Data: AD 75 Tipo d'oggetto: Moneta Tecnica di produzione: Coniato Nominale: Denario Materiale: Argento Autorità emittente Autorità emittente: Vespasiano Geografico Zecca: Roma Regione: Italia Dritto Legenda: T CAESAR IMP VESPASIAN Type: Head of Titus, laureate, right Ritratto: Tito Rovescio Legenda: PONTIF TR P COS IIII Type: Pax, naked to waist, seated left, holding branch extended in right hand, left hand in lap Divinità: Pax Dipende dove hai cercato la moneta: Su Wildwinds e' sotto Tito (con tra parentesi "Vesp"). Sul RIC e' sotto Vespasiano, che e' l'autorità emittente (qui Tito e' Cesare). Ciao da Stilicho Cita
Andronico casto Inviato 18 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 18 Luglio, 2020 Ti devo fare una statua..su wildwinds avevo cercato su Tito ma non riuscivo a raccapezzarmi anche se sapevo che era coniata quando lui era Cesare.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..