Vai al contenuto
IGNORED

Vittoria, Farthing 1886

Risposte migliori

Inviato

cari tutti, 

Quest'oggi voglio condividere con voi un recente acquisto.Non si tratta di una tipologia che rientra nei miei ambiti collezionistici, ma visto che stavo già comprando un' altra moneta dallo stesso commerciante ho deciso di aggiungere al carrello anche questa.

Si tratta di una moneta da un Farthing (1/4 di penny) coniata nel 1886 sotto il regno della regina Vittoria.

Ref: Freeman 557.

Ho fatto qualche foto nella speranza di cogliere la maggior parte dei dettagli

Farthing1886D...JPG

Farthing1886R...JPG

Dritto.JPG

Particolare rovescio.JPG

• Mi piace 4
Awards

Inviato (modificato)

Ciao @matteo95 

Molto bella, hai fatto bene ad aggiungerla al carrello. I rilievi sono  molto alti,  inoltre  sembra che non sia stata toccata da molti anni, la patina è uniforme anche nei punti più alti e sottili. Le foto molto grandi e con buona risoluzione fanno intravvedere micro imperfezioni che ogni tondello  presenta già prima di essere coniato, proprio perché ogni metallo è poroso... A mio parere hai preso un bel 1/4 di penny in altissima conservazione, direi FDC 

:hi:

Modificato da miza

Inviato

Ti ringrazio , mi fa piacere che tu abbia accennato anche alle foto perchè sono il frutto di un esperimento fatto con un microscopio digitale  che tempo fa avevo preso per provarlo su di una serie di monetine medievali , ma che a causa delle ridottissime dimensioni di quest'ultime non riusciva a mettere a fuoco.

• Mi piace 1
Awards

Inviato
2 minuti fa, matteo95 dice:

Ti ringrazio , mi fa piacere che tu abbia accennato anche alle foto perchè sono il frutto di un esperimento fatto con un microscopio digitale  che tempo fa avevo preso per provarlo su di una serie di monetine medievali , ma che a causa delle ridottissime dimensioni di quest'ultime non riusciva a mettere a fuoco.

Esperimento andato alla grande....le foto hanno una qualitá spettacolare,puoi zoommare quanto vuoi,non perdono la qualitá....e la moneta ha il suo fascino?

Inviato

Alta conservazione...se non è FDC pieno è qFDC...bravo!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.