andrea_cucconi Inviato 18 Luglio, 2020 #1 Inviato 18 Luglio, 2020 Ciao a tutti, sono nuovo del forum, oggi ho comprato per pochi euro un quadretto con 3 banconote antiche, non intendendomi mi piacerebbe sapere se hanno un valore. Grazie. Questa la terza: Retro Cita
Arditiroma Inviato 19 Luglio, 2020 #2 Inviato 19 Luglio, 2020 Purtroppo la conservazione è pessima, a mio avviso nemmeno MB.. vale pochi euro http://www.cartamonetaitaliana.com/museo-banconote-catalogo/banca-ditalia-repubblica-sociale/50-lire-barbetti-modificato-senza-matrice-n-39-170.html Cita
azaad Inviato 19 Luglio, 2020 #3 Inviato 19 Luglio, 2020 Anche in questo caso siamo su 10 euro. La banconota fa una brutta impressione, pare completamente scolorita, come se fosse stata lavata o abbia preso sole per anni. Cita
Arditiroma Inviato 19 Luglio, 2020 #4 Inviato 19 Luglio, 2020 (modificato) Perdonami ma per capire.. come si puo dire 10 euro su una banconota che fa di catalogo 20 in mb? E di certo questa non è mb e sappiamo tutti che il valore di catalogo è di fantasia Modificato 19 Luglio, 2020 da Arditiroma Cita
azaad Inviato 19 Luglio, 2020 #5 Inviato 19 Luglio, 2020 (modificato) Il prezzo indicato è basato sulle media delle vendite in asta ebay. questa è stata venduta 2 mesi fa e credo che la conservazione sia solo leggermente migliore di quella oggetto del topic: https://www.ebay.it/itm/lire-50-barbetti/274359974558?hash=item3fe120fa9e:g:xhcAAOSwSP5etamL Non mi è chiaro chiaro chi spenda 16.5 euro + 3,5 di spedizione per uno straccetto (se ho ben capito ne io ne @Arditiroma spenderemmo più di 5 euro per un esemplare in qmb), ma ce chi lo fa, e questo ne fa il prezzo di mercato, sempre se si è in grado di vendere su ebay. Anche in questo caso la banconota sarebbe invendibile attraverso qualsiasi altro canale di vendita, un commerciante farebbe una bella pernacchia alla vista di un esemplare in queste condizioni. Modificato 19 Luglio, 2020 da azaad Cita
Arditiroma Inviato 19 Luglio, 2020 #6 Inviato 19 Luglio, 2020 6 minuti fa, azaad dice: Il prezzo indicato è basato sulle media delle vendite in asta ebay. questa è stata venduta 2 mesi fa e credo che la conservazione sia solo leggermente migliore di quella oggetto del topic: https://www.ebay.it/itm/lire-50-barbetti/274359974558?hash=item3fe120fa9e:g:xhcAAOSwSP5etamL Non mi è chiaro chiaro chi spenda 16.5 euro + 3,5 di spedizione per uno straccetto (se ho ben capito ne io ne @Arditiroma spenderemmo più di 5 euro per un esemplare in qmb), ma ce chi lo fa, e questo ne fa il prezzo di mercato, sempre se si è in grado di vendere su ebay. Anche in questo caso la banconota sarebbe invendibile attraverso qualsiasi altro canale di vendita, un commerciante farebbe una bella pernacchia alla vista di un esemplare in queste condizioni. Su questo siamo pienamente d' accordo 6 minuti fa, azaad dice: Cita
andrea_cucconi Inviato 20 Luglio, 2020 Autore #7 Inviato 20 Luglio, 2020 come per l'altro post, grazie a tutti delle risposte, avete aiutato a chiarirmi in quanto su ebay si vedono prezzi contraddittori. ciao Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..