Jump to content

Recommended Posts

Posted (edited)

251040998_1centesimno1908(1).thumb.jpg.5f77268572f4886b19c01aa20b7e3b0b.jpg2082623582_1centesimno1908(28).thumb.jpg.7e92a9475031df2492bbb43ca656c3c3.jpg

Ciao a tutti

Le foto non sono il massimo lo so, ma vorrei comunque una vostra opinione su questo centesimo prora del 1908, i miei dubbi riguardano in particolare le cifre dell'anno che mi sembrano molto grandi e poco distanziate

grazie

Edited by kthony

Posted (edited)

Per quello che vedo dalle foto (non solo non sono molto chiare, ma neppure perpendicolari all'oggetto...:acute:), questa moneta è - purtroppo - falsa (è una moneta molto falsificata, parliamo di una rarità che oscilla tra l'R2 e l'R3...). Qui sotto ti posto la data dei due conii del 1908 "prora" e, come puoi vedere, la tua data è completamente diversa. E anche il bordo è stretto e arrotondato (sempre giudicando da queste foto) e molti altri particolari..

1908.thumb.jpg.8405426d484c504deacf6aa41d5619cc.jpg

Edited by El Chupacabra
  • Like 1

Posted

Grazie, hai dato conferma ai miei forti dubbi sulla sua originalità.

Supporter
Posted

Sposto comunque la discussione nella sezione più indicata..

Posted
8 minuti fa, prtgzn dice:

Anche il doppio bordo del rovescio lascia molti dubbi.

Sperare in una rarissima variante ... no?  ?