Lorylomba Inviato 20 Luglio, 2020 #1 Inviato 20 Luglio, 2020 Ho acquistato 2 settimane fa un 2 lire quadriga briosa del 1914, e ho notato che sul bordo difianco alla "R" di una delle scritte "FERT" ce una sorta di esubero di metallo, la domanda é, è un errore dovutto a una rottura del macchinario, o qualcosa di simile.... oppure ho tra le mani una moneta falsa? Vi allego di seguito delle foto. (Non mi fa aggiungere piu di 2 foto spero di riuscire a mettere nei commenti del post, le altre 2 foto del fronte e del retro della moneta) Cita
Lorylomba Inviato 20 Luglio, 2020 Autore #2 Inviato 20 Luglio, 2020 Ecco il fronte e il retro della moneta in questione. Cita
Saturno Inviato 20 Luglio, 2020 #3 Inviato 20 Luglio, 2020 A mio parere la moneta è buona, Riguardo il piccolo esubero di metallo sul contorno, presumo sia dovuto a un lieve difetto di chiusura della ghiera che incide i FERT; probabilmente non serrava completamente la moneta e durante la coniatura un pò di metallo ,diciamo, "ha sbavato" fuori, saluti Cita
prtgzn Inviato 20 Luglio, 2020 #4 Inviato 20 Luglio, 2020 A mio parere la moneta è autentica. L'esubero è un probabile solco nella virola. Cita
Lorylomba Inviato 20 Luglio, 2020 Autore #5 Inviato 20 Luglio, 2020 7 minuti fa, Saturno dice: A mio parere la moneta è buona, Riguardo il piccolo esubero di metallo sul contorno, presumo sia dovuto a un lieve difetto di chiusura della ghiera che incide i FERT; probabilmente non serrava completamente la moneta e durante la coniatura un pò di metallo ,diciamo, "ha sbavato" fuori, saluti 6 minuti fa, prtgzn dice: A mio parere la moneta è autentica. L'esubero è un probabile solco nella virola. Vi ringrazio, mi avete rallegrato la giornata?, pensavo mi avessero fregato. Cita
QuintoSertorio Inviato 20 Luglio, 2020 #6 Inviato 20 Luglio, 2020 tra l'altro sembra anche in ottima conservazione..bella moneta! Cita
Lorylomba Inviato 20 Luglio, 2020 Autore #7 Inviato 20 Luglio, 2020 Adesso, QuintoSertorio dice: tra l'altro sembra anche in ottima conservazione..bella moneta! Allora mi è stata venduta sigillata, ma non sembrava sigillata da un perito, perché nei 4 sigilli c'era scritto garanzia e non il cognome di un perito e nel foglietto sul retro non c'era scritta la conservazione, ma chi me lha venduta ha detto che è un FDC, a guardarla meglio secondo me è piu un SPL+ ma io non sono un gran esperto, quindi non saprei... Comunque grazie. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..