Aimo Inviato 10 Agosto, 2020 #26 Inviato 10 Agosto, 2020 Volevo chiedere a tutti quelli che sono riusciti ad acquistare un rotolo se il loro ordine risulta almeno in fase di spedizione... Io ho ricevuto solo la conferma dell'ordine, tramite mail, il giorno stesso della vendita. Poi dal 24 luglio tutto tace... So invece di amici che hanno addirittura già ricevuto! Grazie ! A me già consegnato! Cita
Francesco Skittone Inviato 14 Agosto, 2020 #27 Inviato 14 Agosto, 2020 Qual’è il sito dell’e-shop? Cita
LolloCaccia Inviato 14 Agosto, 2020 #28 Inviato 14 Agosto, 2020 Malta coin centre https://www.maltacoincentre.com Maltapost shop https://www.maltaphilately.com Cita
Francesco Skittone Inviato 14 Agosto, 2020 #29 Inviato 14 Agosto, 2020 Ma erano questi i siti dove erano disponibili la 2€ del 2020??? Cita
Nummus Inviato 15 Agosto, 2020 #30 Inviato 15 Agosto, 2020 10 ore fa, Francesco Skittone dice: Ma erano questi i siti dove erano disponibili la 2€ del 2020??? Sì, sono i siti ufficiali Cita
AngryBird Inviato 16 Agosto, 2020 #31 Inviato 16 Agosto, 2020 Scusate avevo scritto nel post MALTA 2020 una riflessione, la riporto anche di qua, caso mai gli amministratori valutino se unire le due discussioni Avete visto che sta succedendo con l'ultima emissione di Malta? Praticamente hanno abbassato la tiratura del 2 euro Skorba a 150.000 unità ovvero 6.000 rotolini, vendendoli sul sito del Malta Coin Center con spese di spedizione allucinanti (53 euro per l'Italia, ma anche per altri paesi era questa la cifra) col limite di 1 pezzo a testa. Le divisionali (che contengono il 2 euro Skorba con la F) hanno avuto una tiratura ribassata del 33% (da 15.000 a 10.000). Le coincard (che contengono il 2 euro Skorba con speciale segno di zecca francese) hanno mantenuto una tiratura di 20.000 pezzi. Non si sa come, ma nella giornata di emissione è andato tutto sold out. Tutto. E oggi le divisionali, che fino allo scorso anno si trovavano a prezzo di emissione (E ancora ce ne sono invendute sul sito di Malta) sono a 40-45 euro Le coincard (idem, invendute sul sito di Malta quelle degli scorsi anni) arrivano da 20-25 a 35 euro l'una Le monete da rotolino viaggiano sopra i 15 euro al pezzo. Cosa può essere successo? La mia idea è che i rotolini si sono venduti rapidamente, e chi ha preso il rotolino ha razziato anche divisionali e coincard per ammortizzare le esorbitanti spese di spedizione. Anche se poi senza un piccolo cartello tra venditori non puoi vendere a 35 euro una cosa che lo scorso anno vendevi a 10, pagandola 7 alla fonte. Ora sono preoccupato per le prossime emissioni... se la tiratura si mantiene così l'acquisto alla fonte, seppur oneroso, resta l'unica cosa possibile. È una situazione inaccettabile che poi genera solamente speculazione. Le spedizioni per chi comprava direttamente dal sito fino a pochi mesi fa erano di 19 euro, ora sono più che raddoppiate. Con 53 euro di spedizione si ricarica 26 volte il nominale di una commemorativa, gioco forza non puoi acquistare solo quella. Se questa "moda" si diffonde, la forbice tra valore intrinseco e quello commerciale delle monete si allargherà a dismisura e il collezionismo di euro (divisionali e/o commemorativi) andrà a morire.Che amarezza. Cita
vaio4ever Inviato 16 Agosto, 2020 #32 Inviato 16 Agosto, 2020 Io negli ultimi anni ho ordinato sempre e solo durante la notte bianca di ottobre con spedizione gratuita, perché non andava mai nulla out of stock, e invece ora... bah Cita
Papillon Inviato 17 Agosto, 2020 #33 Inviato 17 Agosto, 2020 2 ore fa, vaio4ever dice: Io negli ultimi anni ho ordinato sempre e solo durante la notte bianca di ottobre con spedizione gratuita, perché non andava mai nulla out of stock, e invece ora... bah Idem, e tra l'altro mi hanno sempre spedito per posta raccomandata... A mio parere, quest'anno la vendita ha attirato molta più attenzione a causa della bassa tiratura... Cita
Lapras Inviato 10 Settembre, 2020 #34 Inviato 10 Settembre, 2020 Scusate ma quindi chiunque è riuscito ad acquistare un rotolini direttamente dal negozio ufficiale ha pagato 53€ di spedizione ? Cita
Papillon Inviato 11 Settembre, 2020 #35 Inviato 11 Settembre, 2020 2 ore fa, Lapras dice: Scusate ma quindi chiunque è riuscito ad acquistare un rotolini direttamente dal negozio ufficiale ha pagato 53€ di spedizione ? Esatto, precisamente 1 roll è venuto a costare € 123,10 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..