Vai al contenuto
IGNORED

120 grana 1859 Francesco II aquile capovolte


Risposte migliori

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere , per favore, dagli amici del forum un vostro parere sul grado di conservazione di questa piastra con la variante "aquile capovolte" e, soprattutto, un eventuale equo prezzo a cui poterla acquistare.

Ho notato dalle foto del venditore che la moneta presenta qualche difetto e, mi sembra, anche segni di pulitura. Grazie. 

s-l400.jpg

s-l400 (1).jpg

Link al commento
Condividi su altri siti


Ciao Salvo, per me un qBB. I rilievi ci sono ma ha troppi graffi nei fondi e non solo. Nonnla pagherei più di 80 euro. Non è rarissima come variante

Saluti 

Angelo

Link al commento
Condividi su altri siti


Buonasera, dipende a cosa lei da la precedenza. Io personalmente non vado molto dietro alle varianti, altrimenti impazzirei. E personalmente aspetterei di prendere un altro pezzo, in conservazione migliore.

La moneta è stata certamente pulita in qualche modo, in quanto attaccati ai rilievi più alti ci sono residui di patina.

Link al commento
Condividi su altri siti


Grazie Ledzeppelin81 e Mattiaco, condivido le vostre opinioni. La richiesta è di 110 euro. Ma penso che aspetterò una occasione migliore, visto che la variante non è rarissima. Grazie ancora. 

Link al commento
Condividi su altri siti


10 ore fa, salvo1973 dice:

Buongiorno a tutti,

vorrei sapere , per favore, dagli amici del forum un vostro parere sul grado di conservazione di questa piastra con la variante "aquile capovolte" e, soprattutto, un eventuale equo prezzo a cui poterla acquistare.

Ho notato dalle foto del venditore che la moneta presenta qualche difetto e, mi sembra, anche segni di pulitura. Grazie. 

s-l400.jpg

s-l400 (1).jpg

Buonasera, da ACM aste 14 un'esemplare in conservazione nettamente superiore con patina di antica raccolta è rimasto tra gli invenduti se non ricordo male a 150euro .saluti Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


2 ore fa, lamanna921 dice:

Buonasera, da ACM aste 14 un'esemplare in conservazione nettamente superiore con patina di antica raccolta è rimasto tra gli invenduti se non ricordo male a 150euro .saluti Michele

Buonasera Michele. Grazie. Confermi la mia decisione di attendere un esemplare migliore. 

Link al commento
Condividi su altri siti


Il 25/7/2020 alle 22:24, salvo1973 dice:

Buonasera Michele. Grazie. Confermi la mia decisione di attendere un esemplare migliore. 

Buongiorno , dipende da lei, potrebbe avere dei rimpianti se non la prende come potrebbe trovare un pezzo migliore ad un prezzo equo. io personalmente proverei a sentire ACM aste di Napoli , mi farei girare la foto e chiederei se la piastra fosse ancora disponibile .  i vantaggi sono tanti : prezzo (base d'asta), conservazione, fattura d'acquisto. saluti Michele

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.