Xenon97 Inviato 25 Luglio, 2020 #1 Inviato 25 Luglio, 2020 Buonasera a tutti gli amici del forum, poche ore fa sono andato a un mercatino dell'antiquariato e ho notato questo Peace Dollar in vendita per 15 euro. Già il prezzo mi fa dubitare un po' ma per sicurezza chiedo a voi l'autenticità della moneta. Il diametro è 38 mm e il peso sta sui 26,8 g. Purtroppo le foto non sono tanto dettagliate... Grazie e a presto! :) Cita
Xenon97 Inviato 25 Luglio, 2020 Autore #2 Inviato 25 Luglio, 2020 Mi sono dimenticato il retro! ? Cita
petronius arbiter Inviato 25 Luglio, 2020 #3 Inviato 25 Luglio, 2020 Peso e diametro corripondono, le foto e l'usura della moneta non permettono un giudizio certo di autenticità, ma comunque non intravedo nulla di strano. La moneta è comune (19 milioni di esemplari coniati), la conservazione bassa, 15 euro è esattamente il valore dell'argento secondo la quotazione odierna, e non vale di più. Se ti piace, prendila. petronius 1 Cita
Xenon97 Inviato 25 Luglio, 2020 Autore #4 Inviato 25 Luglio, 2020 5 minuti fa, petronius arbiter dice: Peso e diametro corripondono, le foto e l'usura della moneta non permettono un giudizio certo di autenticità, ma comunque non intravedo nulla di strano. La moneta è comune (19 milioni di esemplari coniati), la conservazione bassa, 15 euro è esattamente il valore dell'argento secondo la quotazione odierna, e non vale di più. Se ti piace, prendila. petronius Grazie per il parere Petronius! Allora ci ritorno e la prendo. Ah posso chiederti una curiosità? Sulla moneta compare una piccola S sulla sinistra. Se non sbaglio corrisponde alla zecca di San Francisco? Cita
petronius arbiter Inviato 25 Luglio, 2020 #5 Inviato 25 Luglio, 2020 5 minuti fa, Xenon97 dice: Sulla moneta compare una piccola S sulla sinistra. Se non sbaglio corrisponde alla zecca di San Francisco? Esatto Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..