Balantin Inviato 30 Luglio, 2020 #1 Inviato 30 Luglio, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: gr 2.25 Diametro: 19.3x16.8 Metallo Presunto: argento? Buonasera signori, potete cortesemente aiutarmi nell identificazione e collocazione storica di questa moneta? Io credo sia un denario di Faustina II ma non sono un grande intenditore.... Per questo chiedo aiuto a voi e alla vostra sapienza. Grazie a priori a tutti quanti prenderanno parte a questa discussione Cita
Gianni.R Inviato 30 Luglio, 2020 #2 Inviato 30 Luglio, 2020 Per me si tratta di un denario di Iulia Domma REV Hilaritas RIC 556. DC 198 Con il peso visto le parti mancanti può starci. Ma aspetta i più esperti. Io sto imparando GIANNI Cita
Balantin Inviato 30 Luglio, 2020 Autore #3 Inviato 30 Luglio, 2020 Vedi che non era così scontata la cosa? Grazie Gianni vediamo cosa viene fuori.... Grazie di nuovo. Anch io sono un novello.... Per non dire pivello.... Cita
MarcoAu Inviato 30 Luglio, 2020 #4 Inviato 30 Luglio, 2020 Salve, confermo che si tratta di un denario di Julia Domna ed esattamente il RIC 556. Bravo @Gianni.R Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..