Notteg86 Posted August 1, 2020 #1 Posted August 1, 2020 Buongiorno, avete mai notato una simile lavorazione sul bordo di questa tipologia di moneta? Io ne ho diversi ma questa è l'unica che presenta tale lavorazione. Per completezza posto anche il d/r. 1 Quote
Rocco68 Posted August 1, 2020 #2 Posted August 1, 2020 1 ora fa, Notteg86 dice: Buongiorno, avete mai notato una simile lavorazione sul bordo di questa tipologia di moneta? Io ne ho diversi ma questa è l'unica che presenta tale lavorazione. Per completezza posto anche il d/r. Ciao @Notteg86, Taglio treccia a rilievo. Dovrebbe essere la norma. Quote
Rocco68 Posted August 1, 2020 #3 Posted August 1, 2020 Alcuni tagli di Grani Cavalli si presentano lisci (forse per usura), altri possono essere con rigatura (molto rari). Quote
Notteg86 Posted August 1, 2020 Author #4 Posted August 1, 2020 2 ore fa, Rocco68 dice: Alcuni tagli di Grani Cavalli si presentano lisci (forse per usura), altri possono essere con rigatura (molto rari). Grazie per la risposta. Quindi devo ritenermi fortunato per l'esemplare ? Al rovescio sulla N secondo te, sono segni di ribattituta? Quote
Rocco68 Posted August 1, 2020 #5 Posted August 1, 2020 (edited) 12 minuti fa, Notteg86 dice: Grazie per la risposta. Quindi devo ritenermi fortunato per l'esemplare ? Al rovescio sulla N secondo te, sono segni di ribattituta? Ribattitura dovuta a salto di conio. Edited August 1, 2020 by Rocco68 1 Quote
Rocco68 Posted August 2, 2020 #6 Posted August 2, 2020 16 ore fa, Rocco68 dice: Ribattitura dovuta a salto di conio. Oppure si tratta di una lesione di conio..... Proprio sotto la parola GRANO Quote
Recommended Posts