Zenzero Inviato 1 Agosto, 2020 #1 Inviato 1 Agosto, 2020 Mi piacerebbe sapere cosa ne pensate di questo 5 lire. Grazie Cita
ilnumismatico Inviato 1 Agosto, 2020 #2 Inviato 1 Agosto, 2020 (modificato) Scusami, potresti rifare le foto scattandole in maniera più perpendicolare? La luce non è il massimo, da un effetto di penombra che copre l’entità della patina e diversi dettagli; La cresta dell’elmo dell’Italia su quadriga è proprio debole oppure è un effetto della foto? Cerca di evitare quelle bruciature di luce dal basso, che rendono più difficoltosa la lettura dei rilievi Modificato 1 Agosto, 2020 da ilnumismatico Cita Awards
Zenzero Inviato 1 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 1 Agosto, 2020 Ciao @ilnumismatico Fabrizio, in settimana provo a rifarle, per adesso posso solo aggiungere le foto del venditore Cita
ilnumismatico Inviato 1 Agosto, 2020 #4 Inviato 1 Agosto, 2020 Grazie. Dai sigilli ho capito chi è il venditore... una frana con le foto! Niente, alzo le mani, non riesco a capire se ci siano o meno debolezze di conio (mi sembra strano) o sia un effetto fotografico: cresta dell'elmo, dettagli della corazza ed elsa della spada. Come conservazione, essendo la foto sottoesposta, non riesco a capire quanto il metallo sia brillante. Sembra avere una bella patina, e come grading azzardo una forbice dallo Spl allo Spl/FdC. In ogni caso, complimenti! Pezzo ambito e molto appagante da avere in collezione Cita Awards
enriMO Inviato 14 Settembre, 2020 #6 Inviato 14 Settembre, 2020 moneta importante, "rovinata" al dritto dalle maledette impronte di qualche incauto manipolatore dalle dita unte Cita
Johnny 99 Inviato 15 Settembre, 2020 #7 Inviato 15 Settembre, 2020 20 ore fa, enriMO dice: moneta importante, "rovinata" al dritto dalle maledette impronte di qualche incauto manipolatore dalle dita unte L'incauto manipolatore lo chiamerei con un altro appellativo. ? A mio parere è una bella moneta al di sopra dello SPL. Complimenti Cita
Andrea imperatore Inviato 17 Settembre, 2020 #8 Inviato 17 Settembre, 2020 Complimenti ,quando una moneta del genere entra in collezione cominci a sentirti un po di piu' collezionista con la "C" maiuscola!? Cita Awards
Loris1 Inviato 12 Maggio, 2023 #9 Inviato 12 Maggio, 2023 salve,le foto non sono delle migliori.. cmq propio alta conservazione..ma da perizia che grado di conservazione gli e' stata data? Cita
simonesrt Inviato 12 Maggio, 2023 #10 Inviato 12 Maggio, 2023 1 ora fa, Loris1 dice: salve,le foto non sono delle migliori.. cmq propio alta conservazione..ma da perizia che grado di conservazione gli e' stata data? Mi permetta un consiglio: intervenire in una discussione dove l'ultimo post è di quasi 3 anni fa ha poco senso Cita
Loris1 Inviato 13 Maggio, 2023 #11 Inviato 13 Maggio, 2023 non so, ma forse al diretto interessato arriva la notifica e mi risponde...solamente non mi pare che nessuno abbia chiesto la conservazione della moneta data dal perito e mi sembrava interessante saperlo..cmq sono nuovo e sto leggendo i post passati per capire come fumziona questo forum..grazie Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..