Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: 5g
Diametro: 17mm
Metallo Presunto:

e (5).jpg

e (4).jpg

Inviato

Buongiorno, in questo bronzetto vedrei Costanzo Gallo con la Felix Temporum Reparatio, in un AE3 per Aquileia:

aquileia_RIC_196.jpg.8a2ee37606c9d35551698e3ff76bafbf.jpg

Aquileia
RIC VIII 196
Constantius Gallus, AE3, Aquileia mint. DN CONSTANTIVS IVN NOB C, bare-headed, draped, cuirassed bust right, A behind head / FEL TEMP RE-PARATIO, soldier standing left, right knee raised, spearing a fallen horseman who is bare-headed, unbearded, reaching backwards. LXXII in left field; chi-rho in centre. Mintmark AQS. RIC VIII Aquileia 196.

Aspetto conferme.

Saluti da HIRPINI

• Mi piace 3

Inviato

P.S: in mancanza di notizie che sia mai esistita una moneta denominata "follis", mentre il RIC si riferisce al modulo (in questo caso la moneta è detta "AE3", mm. 17-21), Sear la classifica come "billon maiorina" (moneta di peso medio g. 5).

• Mi piace 1

Inviato
51 minuti fa, Hirpini dice:

Buongiorno, in questo bronzetto vedrei Costanzo Gallo con la Felix Temporum Reparatio, in un AE3 per Aquileia:

aquileia_RIC_196.jpg.8a2ee37606c9d35551698e3ff76bafbf.jpg

Aquileia
RIC VIII 196
Constantius Gallus, AE3, Aquileia mint. DN CONSTANTIVS IVN NOB C, bare-headed, draped, cuirassed bust right, A behind head / FEL TEMP RE-PARATIO, soldier standing left, right knee raised, spearing a fallen horseman who is bare-headed, unbearded, reaching backwards. LXXII in left field; chi-rho in centre. Mintmark AQS. RIC VIII Aquileia 196.

Aspetto conferme.

Saluti da HIRPINI

Sembra proprio lei.

Grazie mille

Inviato

mi spiace non essere d'accordo con il sempre puntuale @Hirpini , ma a mio parere non è Constanzo Gallo in quanto quest'ultimo  non dovrebbe avere il Diadema..

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.