Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Oggi è arrivato questo interessante Libro con al suo interno una splendida esposizione di tutte le monete di Vittorio Emanuele. 

Davvero un bel libro/catalogo... Altri di voi hanno avuto o hanno questo volume? 

Che voi sappiate, "Numismatica Varesi" ha editato altri volumi simili in merito ad altri regnanti o sulle monete greche? 

Inviato
4 ore fa, Lino86 dice:

Oggi è arrivato questo interessante Libro con al suo interno una splendida esposizione di tutte le monete di Vittorio Emanuele. 

Davvero un bel libro/catalogo... Altri di voi hanno avuto o hanno questo volume? 

Che voi sappiate, "Numismatica Varesi" ha editato altri volumi simili in merito ad altri regnanti o sulle monete greche? 

Non ce l'ho ma mi piacerebbe averlo! Per caso riesci a pubblicare una foto della copertina? 

Inviato
29 minuti fa, Fxx dice:

Non ce l'ho ma mi piacerebbe averlo! Per caso riesci a pubblicare una foto della copertina? 

Ops... Pensavo di averla pubblicata ?

IMG_20200805_114128_copy_1500x2000.jpg

• Mi piace 1

Inviato
1 ora fa, Lino86 dice:

Ops... Pensavo di averla pubblicata ?

IMG_20200805_114128_copy_1500x2000.jpg

Ma ho letto giusto che è stato emesso in occasione di un'asta del 2000?

Inviato
10 minuti fa, Fxx dice:

Ma ho letto giusto che è stato emesso in occasione di un'asta del 2000?

Esatto.

E' il catalogo d'asta della Collezione di Vico d'Incerti.

Rientra tra i cataloghi più belli e interessanti che riguardano la monetazione del Regno d' Italia.

In questa discussione che segue ne trovi indicati altri:

Saluti

Simone

• Grazie 2

Inviato (modificato)

Testo imperdibile per gli appassionati di Vittorio Emanuele III: vado a memoria ma nella collezione D'Incerti mancava giusto la Rupia del 1921, qualche pezzo raro per l'Albania e poco altro.

Inoltre, catalogo superlativo tutto a colori con la classificazione delle monete per anno e non per valore.

Fu la prima Asta alla quale assistetti di persona: grande ricordo sebbene, da poco maggiorenne, dovetti accontentarmi di guardare...:D

Modificato da viganò

Inviato
2 ore fa, viganò dice:

Testo imperdibile per gli appassionati di Vittorio Emanuele III: vado a memoria ma nella collezione D'Incerti mancava giusto la Rupia del 1921, qualche pezzo raro per l'Albania e poco altro.

Inoltre, catalogo superlativo tutto a colori con la classificazione delle monete per anno e non per valore.

Fu la prima Asta alla quale assistetti di persona: grande ricordo sebbene, da poco maggiorenne, dovetti accontentarmi di guardare...:D

Infatti più che un catalogo, sembra una vera e propria guida... Ottime foto e descrizioni complete. 

Inviato (modificato)
2 ore fa, Lino86 dice:

Infatti più che un catalogo, sembra una vera e propria guida... Ottime foto e descrizioni complete. 

Oggi aggiungo anche questo piccolo "articolo" dell'epoca

Modificato da Lino86

Inviato (modificato)
3 minuti fa, Lino86 dice:

Oggi aggiungo anche questo piccolo "articolo" dell'epoca

Modificato da Lino86

Inviato

Mi avete fatto ricordare che ho circa 600 cataloghi - per motivi coniugali - relegati nel box, ricordo che ne ho qualcuno di quelli "importanti". Appena ho tempo ne riesumo qualcuno!

• Mi piace 1
  • Haha 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Unfortunately, your content contains terms that we do not allow. Please edit your content to remove the highlighted words below.
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.