RENIER Inviato 6 Agosto, 2020 #1 Inviato 6 Agosto, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: gr. 1,46 Diametro: 20 mm Metallo Presunto: argento Vorrei un aiuto non trovando nessuna variante con CUSERVA nella varianti Papadopoli se è una variante conosciuta e catalogata https://numismatica-italiana.lamoneta.it/moneta/W-LVDI/3 Ringrazio per il vs. gentile aiuto Cita
Arka Inviato 7 Agosto, 2020 #2 Inviato 7 Agosto, 2020 Di questa moneta esistono numerose falsificazioni e in questo esemplare sembrano esserci delle criticità a cominciare dalla perlinatura. Ma siccome giudicare una foto è molto difficile, consiglio di farla vedere a un perito. Arka Diligite iustitiam 1 Cita
RENIER Inviato 8 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 8 Agosto, 2020 Grazie sarà sicuramente fatto nel frattempo ho trovato questa discussione dove viene comprovata tale variante Grazie Cita
Arka Inviato 8 Agosto, 2020 #4 Inviato 8 Agosto, 2020 L'esemplare Kunker è un ottimo confronto. Arka Diligite iustitiam Cita
417sonia Inviato 8 Agosto, 2020 #5 Inviato 8 Agosto, 2020 Buona giornata Credo proprio che un controllo de visu da parte di un perito ne valga la pena. In ogni caso la variante CVSERVA è citata anche nel catalogo del forum che tu hai richiamato. saluti luciano Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..