Mircodimarta Inviato 9 Agosto, 2020 #1 Inviato 9 Agosto, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: 9 mm Metallo Presunto:bronzo Buongiorno a tutti! Rieccomi a tediarvi con un'altra moneta. Avevo pensato a Melita ma il rovescio non corrisponde. Ringrazio anticipatamente! Cita
gpittini Inviato 10 Agosto, 2020 #3 Inviato 10 Agosto, 2020 DE GREGE EPICURI Perchè pensi proprio alla Magna Grecia? Potrebbe essere greca di qualunque territorio. Non posso esserti di grande aiuto, perchè al momento non ho cataloghi, e cercarla in rete è difficile: il quadrupede al rov. ha la testa quasi cancellata, dovrebbe trattarsi di un toro ma è solo un'ipotesi. Si legge una K? Potrebbe essere anche spagnola. Cita
Mircodimarta Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #4 Inviato 10 Agosto, 2020 4 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Perchè pensi proprio alla Magna Grecia? Potrebbe essere greca di qualunque territorio. Non posso esserti di grande aiuto, perchè al momento non ho cataloghi, e cercarla in rete è difficile: il quadrupede al rov. ha la testa quasi cancellata, dovrebbe trattarsi di un toro ma è solo un'ipotesi. Si legge una K? Potrebbe essere anche spagnola. Apparteneva ad un lotto unicamente della Magna Grecia, oddio non escludo che possa essere di terreno greco. In realtà io ci ho visto anche un cane da caccia, un cinghiale. Cita
gpittini Inviato 11 Agosto, 2020 #6 Inviato 11 Agosto, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI Cioè questa, con un ariete? (le lettere possono essere diverse). Modificato 11 Agosto, 2020 da gpittini Cita
okt Inviato 12 Agosto, 2020 #7 Inviato 12 Agosto, 2020 10 ore fa, gpittini dice: DE GREGE EPICURI Cioè questa, con un ariete? (le lettere possono essere diverse). Forse, non ci giurerei... ho messo infatti il punto di domanda. Ma la legenda potrebbe anche far pensare a Nacona. Cita
Mircodimarta Inviato 13 Agosto, 2020 Autore #8 Inviato 13 Agosto, 2020 Ringrazio entrambi, ma escluderei entrambe le possibilità da voi proposte. Sembra di leggerci K A/O H Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..