Deiana Inviato 10 Agosto, 2020 #1 Inviato 10 Agosto, 2020 Buongiorno a tutti,ho trovato questa votiva in un bosco vicino casa vorrei sapere di cosa si tratta se possibile? https://ibb.co/Y04Tncd https://ibb.co/17JYyDx Cita
miroita Inviato 10 Agosto, 2020 #2 Inviato 10 Agosto, 2020 Ritengo che su un lato della medaglietta ci sia la tomba dei Santi Pellegrino e Bianco, mentre sull'altro lato ci sia San Venanzio Protettore di Camerino. Cita
savoiardo Inviato 10 Agosto, 2020 Supporter #3 Inviato 10 Agosto, 2020 Sposto di nuovo anche questa discussione... ma @Deiana sarebbe meglio se la prossima la inserisci nella sezione dedicata.. Cita
Deiana Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #4 Inviato 10 Agosto, 2020 40 minuti fa, savoiardo dice: Sposto di nuovo anche questa discussione... ma @Deiana sarebbe meglio se la prossima la inserisci nella sezione dedicata.. Si scusami Cita
borghobaffo Inviato 10 Agosto, 2020 #5 Inviato 10 Agosto, 2020 2 ore fa, miroita dice: Ritengo che su un lato della medaglietta ci sia la tomba dei Santi Pellegrino e Bianco, mentre sull'altro lato ci sia San Venanzio Protettore di Camerino. Confermo l'identificazione dell'amico miroita, medaglietta del XVIII sec.- Ciao Borgho Cita
sandokan Inviato 10 Agosto, 2020 Supporter #6 Inviato 10 Agosto, 2020 1 ora fa, Deiana dice: Si scusami Buongiorno Deiana. Desiderando ricevere l'identificazione di una medaglia, sarebbe opportuno inviarne un immagine leggibile, magari su fondo liscio e indicandone il diametro, altrimenti chi vuole darti una risposta deve sobbarcarsi a farlo lui, non credi ? Saluti. @Deiana Cita
Deiana Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #7 Inviato 10 Agosto, 2020 14 minuti fa, sandokan dice: Buongiorno Deiana. Desiderando ricevere l'identificazione di una medaglia, sarebbe opportuno inviarne un immagine leggibile, magari su fondo liscio e indicandone il diametro, altrimenti chi vuole darti una risposta deve sobbarcarsi a farlo lui, non credi ? Saluti. @Deiana Vi ringrazio per le risposte,Sandokan vorrei molto mettere le immagini senza link ma il forum non me lo permette perché accetta solo 500 klb e sono costretto a usare sito esterno,per le prossime volte le manderò con diametro e varie modifiche per aumentarne la qualità però come hai fatto a mandarle sulla discussione? Cita
Deiana Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #8 Inviato 10 Agosto, 2020 (modificato) 1 ora fa, sandokan dice: 1 ora fa, borghobaffo dice: Confermo l'identificazione dell'amico miroita, medaglietta del XVIII sec.- Ciao Borgho @Deiana Grazie a tutti eccola completa Figura 11 e San Venanzio e santi Pellegrino e Bianco; medaglia in bronzo (diametro 26 mm), fine XIX sec., manifattura italiana. Medaglia di interesse devozionale modenese perché ricorda san Venanzio, venerato nell’omonima località vicino a Maranello, e l’urna dei santi Pellegrino e Bianco esposta nel loro santuario di San Pellegrino in Alpe, sull’Appennino. L’edificio è situato al confine tra l’Emilia e la Toscana ed è virtualmente tagliato in due; da un lato è situato nel comune di Frassinoro (Modena) mentre l’altro nel comune di Castiglione Garfagnana (Lucca). Persino la teca con i resti dei due santi è condivisa; essi riposano con la testa in Emilia ed i piedi in Toscana Modificato 10 Agosto, 2020 da Deiana Cita
miroita Inviato 10 Agosto, 2020 #9 Inviato 10 Agosto, 2020 59 minuti fa, Deiana dice: Grazie a tutti eccola completa Figura 11 e San Venanzio e santi Pellegrino e Bianco; medaglia in bronzo (diametro 26 mm), fine XIX sec., manifattura italiana. Medaglia di interesse devozionale modenese perché ricorda san Venanzio, venerato nell’omonima località vicino a Maranello, e l’urna dei santi Pellegrino e Bianco esposta nel loro santuario di San Pellegrino in Alpe, sull’Appennino. L’edificio è situato al confine tra l’Emilia e la Toscana ed è virtualmente tagliato in due; da un lato è situato nel comune di Frassinoro (Modena) mentre l’altro nel comune di Castiglione Garfagnana (Lucca). Persino la teca con i resti dei due santi è condivisa; essi riposano con la testa in Emilia ed i piedi in Toscana I soggetti sono gli stessi, ma la medaglia ora postata e relative legende sono diverse. Cita
Deiana Inviato 10 Agosto, 2020 Autore #10 Inviato 10 Agosto, 2020 3 minuti fa, miroita dice: I soggetti sono gli stessi, ma la medaglia ora postata e relative legende sono diverse. Grazie ho tolto l'immagine Cita
savoiardo Inviato 10 Agosto, 2020 Supporter #11 Inviato 10 Agosto, 2020 2 ore fa, Deiana dice: Vi ringrazio per le risposte,Sandokan vorrei molto mettere le immagini senza link ma il forum non me lo permette perché accetta solo 500 klb e sono costretto a usare sito esterno,per le prossime volte le manderò con diametro e varie modifiche per aumentarne la qualità però come hai fatto a mandarle sulla discussione? Il metodo più semplice è, se usi un cellulare, fare le foto e poi screeschottarle, ritagliare e postare quest ultime... verranno ridotte di dimensioni automaticamente e dovrebbero essere abbastanza "piccole" Cita
sandokan Inviato 10 Agosto, 2020 Supporter #13 Inviato 10 Agosto, 2020 5 ore fa, Deiana dice: Vi ringrazio per le risposte,Sandokan vorrei molto mettere le immagini senza link ma il forum non me lo permette perché accetta solo 500 klb e sono costretto a usare sito esterno,per le prossime volte le manderò con diametro e varie modifiche per aumentarne la qualità però come hai fatto a mandarle sulla discussione? Buonasera Deiana. Ho semplicemente digitato il comando "cita" sotto la tua discussione, ti ho scritto quelle due righe di commento e poi ho trascinto le immagini sulle quali ero intervenuto avvalendomi del comando a fondo pagina "trascina qui i file per allegarli, o scegliere il file" , tutto qui. Saluti. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..