Davide93 Inviato 10 Agosto, 2020 #1 Inviato 10 Agosto, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Salve, ho trovato questa moneta commemorativa per il 750 anniversario di Dante. Manca una stella, qualcuno saprebbe dirmi se ha valore? Cita
LolloCaccia Inviato 10 Agosto, 2020 #2 Inviato 10 Agosto, 2020 È una particolarità molto interessante, il valore è comunque di 2 euro perchè sono difetti comuni. Ricorda che però il valore di queste monete è molto soggettivo, per alcuni sono osceni mentre per altri sono dei piccoli gioielli Cita
caravelle82 Inviato 10 Agosto, 2020 #4 Inviato 10 Agosto, 2020 Ciao...parte di stella mi pare di vederla un pochino(leggermente sotto la D di Dante)non vorrei che sia solo quasi completamente usurata...se mi sto sbagliando,comunque tienila se preferisci,alla fine in questi casi è soggettiva la scelta. C'è un catalogo se non erro anche per gli euro,che propone vari errori/varianti,di Gaudenzi/Attardi,li ciò che vedi è riconosciuto e reale,il problema è che io ricordo che tratta l anno 2002, la tua invece è del 2015;non so se c'è ne sono altri sinceramente( cosí da aver responsi ufficiali ecco). Ecco perchè dico che è un pò soggettivo,fin certi limiti. Sinceramente non ho sentito parlar di stella mancante ancora,tranne forse in vari siti ,dove un po di gente tenta di vender a prezzi folli la "novitá del secolo".Anche se ciò non fosse,documentati,vedi,ricerca e,se non è niente cui speri,valuta se sia una carina curiositá e tienila eventualmente? Saluti? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..