Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro:
Metallo Presunto:

Salve, ho trovato questa moneta commemorativa per il 750 anniversario di Dante. Manca una stella, qualcuno saprebbe dirmi se ha valore?

moneta 2 euro .jpg

moneta 2 euro 2.jpg

Inviato

È una particolarità molto interessante, il valore è comunque di 2 euro perchè sono difetti comuni.

Ricorda che però il valore di queste monete è molto soggettivo, per alcuni sono osceni mentre per altri sono dei piccoli gioielli

Inviato

Ciao...parte di stella mi pare di vederla un pochino(leggermente sotto la D di Dante)non vorrei che sia solo quasi completamente usurata...se mi sto sbagliando,comunque tienila se preferisci,alla fine in questi casi è soggettiva la scelta. C'è un catalogo se non erro anche per gli euro,che propone vari errori/varianti,di Gaudenzi/Attardi,li ciò che vedi è riconosciuto e reale,il problema è che io ricordo che tratta l anno 2002, la tua invece è del 2015;non so se c'è ne sono altri sinceramente( cosí da aver responsi ufficiali ecco).

Ecco perchè dico che è un pò soggettivo,fin certi limiti.

Sinceramente non ho sentito parlar di stella mancante ancora,tranne forse in vari siti ,dove un po di gente tenta di vender a prezzi folli la "novitá del secolo".Anche se ciò non fosse,documentati,vedi,ricerca e,se non è niente cui speri,valuta se sia una carina  curiositá e tienila eventualmente?

Saluti?

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.