Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato (modificato)

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso: Non lo so. Purtroppo è troppo piccola, non so con cosa pesarla
Diametro: 1.7 cm
Metallo Presunto: Oro? Non saprei

Foto nei link: 

https://ibb.co/W605FSX 
https://ibb.co/ydsgmmf

Ciao a tutti! Avrei bisogno di una mano per identificare questa moneta/medaglietta che ho trovato tra varie monete antiche. Da quello che ho letto in giro, sembra uguale ad una moneta dell'impero ottomano, ma non sono ferrata in materia quindi chiedo a voi... Qualcuno mi sa dire qualcosa di più? Grazie a tutti.

Modificato da haley

Inviato (modificato)

moneta ottomana di 

MAHMUD II  ibn Abd al-Hamid    1808/1839   ( 1223/1255 AH) datata 1227 egira , 1812/13

Dovrei sfogliare il catalogo ma adesso non ho tempo. Se nessuno è più preciso, lo farà stasera.

Modificato da fagiolino

Supporter
Inviato

ara3.jpg.c9139b3b85b9447b4519337b39e17ca0.jpg

Sembrerebbe una medaglietta in metallo che riproduce, piuttosto grossolanamente, un 100 kurus d'oro di mehmed V

100k.jpg.1f426b7a01d575dd91e871095efd6edf.jpg

• Mi piace 3
Awards

Inviato
9 minuti fa, nikita_ dice:

ara3.jpg.c9139b3b85b9447b4519337b39e17ca0.jpg

Sembrerebbe una medaglietta in metallo che riproduce, piuttosto grossolanamente, un 100 kurus d'oro di mehmed V

100k.jpg.1f426b7a01d575dd91e871095efd6edf.jpg

Sempre all'erta @nikita_?....d'accordissimo con te?

Inviato

Grazie mille per le risposte!

Sì, sono evidenti le differenze dalla foto del kurus d'oro.

Se è solo metallo senza minima placcatura è inutile anche provare a farla valutare x il materiale allora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.