Cali Inviato 26 Agosto, 2020 #1 Inviato 26 Agosto, 2020 (modificato) buonasera Ho in famiglia da tempo immemorabile questa monetina in argento. Da ignorante ho fatto un po di ricerche e sono arrivato alla conclusione che dovrebbe trattarsi di una frazione di statere di caulonia; nello specifico la serie identificata dal numero 216 nell'elenco di monete all'interno del libro The Coniage of Caulonia (allego estratto). Può essere lei? Ci sono stati passaggi in asta di monete simili? Il peso esatto è 1,98 gr. Grazie Modificato 26 Agosto, 2020 da Cesare_C Cita
Brennos2 Inviato 26 Agosto, 2020 #2 Inviato 26 Agosto, 2020 Hello, Si, e la moneta è piuttosto rara. Un altro riferimento è HN Italy 2056 https://www.acsearch.info/search.html?term=kaulonia++2056&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&thesaurus=1&order=1¤cy=eur&company= 1 Cita
Cali Inviato 26 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 26 Agosto, 2020 1 ora fa, Brennos2 dice: Hello, Si, e la moneta è piuttosto rara. Un altro riferimento è HN Italy 2056 https://www.acsearch.info/search.html?term=kaulonia++2056&category=1-2&en=1&de=1&fr=1&it=1&es=1&ot=1&images=1&thesaurus=1&order=1¤cy=eur&company= Grazie, quanto potrebbe essere valutata? Cita
coinzh Inviato 30 Agosto, 2020 #5 Inviato 30 Agosto, 2020 Io suppongo che quella moneta non e' ancora stata pulita a giudicare dalla foto. come e' possibile fare una valutazione della moneta se non si sa in che condizioni uscira' una volta eseguita la pulizia della moneta ? Cita
Cali Inviato 30 Agosto, 2020 Autore #6 Inviato 30 Agosto, 2020 11 ore fa, coinzh dice: Io suppongo che quella moneta non e' ancora stata pulita a giudicare dalla foto. come e' possibile fare una valutazione della moneta se non si sa in che condizioni uscira' una volta eseguita la pulizia della moneta ? La moneta dal vivo non sembra sporca, forse la foto trae in inganno. Esiste un metodo di pulizia che posso fare in casa? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..