Erre Posted August 26, 2020 #1 Posted August 26, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: non indicato Diametro: circa 0.7 cm Metallo Presunto: oro Mi trovo in possesso di questa collezione, almeno credo sia una collezione ne ho sei. Non ho idea del valore e non ho trovato nulla cercandole su google. Diciamo che le voglio vendere, anche se non è necessariamente così dipende dal valore che hanno, vorrei capire cosa ho tra le mani insomma. Molte grazie a chiunque possa aiutare Quote
FFF Posted August 26, 2020 #2 Posted August 26, 2020 Non si vede bene la moneta, ma non credo sia la più piccola: https://www.swissmint.ch/i/aktuell/neuheiten/klein-gold.php La tua invece non è stata coniuata da uno Stato sovrano, ma dalla "Milan coins srl..." e quindi varrebbe la quantità di oro contenuta. Controlla Dritto e Rovescio della moneta per verificare se ci sono dei punzoni, ma credo che sia solo oro 8k e non 18 o 24. Dal punto vi sita colleizonistico invece non vale nulla. Mi spiace. Quote
karnescim Posted August 26, 2020 #3 Posted August 26, 2020 non è una moneta, è stata prodotta da una ditta privata ed è solo placcata in oro, si tratta di pochi centesimi di metallo pregiato Quote
Erre Posted August 26, 2020 Author #4 Posted August 26, 2020 4 ore fa, FFF dice: Non si vede bene la moneta, ma non credo sia la più piccola: https://www.swissmint.ch/i/aktuell/neuheiten/klein-gold.php La tua invece non è stata coniuata da uno Stato sovrano, ma dalla "Milan coins srl..." e quindi varrebbe la quantità di oro contenuta. Controlla Dritto e Rovescio della moneta per verificare se ci sono dei punzoni, ma credo che sia solo oro 8k e non 18 o 24. Dal punto vi sita colleizonistico invece non vale nulla. Mi spiace. 3 ore fa, karnescim dice: non è una moneta, è stata prodotta da una ditta privata ed è solo placcata in oro, si tratta di pochi centesimi di metallo pregiato Grazie a tutti e due qua si puo chiudere Quote
Recommended Posts