DecretoSte Inviato 27 Agosto, 2020 #1 Inviato 27 Agosto, 2020 Un saluto a tutti voi, qualche buona anima pia può illuminarmi riguardo la storia e l' utilizzo di questo cartoncino postale recante la data 8 Aprile 1943 ? In ultimo, in che categoria lo si potrebbe inserire? può avere un qualche valore economico? Grazie Cita
Parpajola Inviato 27 Agosto, 2020 #2 Inviato 27 Agosto, 2020 Penso che si tratti di un biglietto ferroviario...............Genova Porta Principe, Genova Brignole, 2^ Classe Cita
sandokan Inviato 27 Agosto, 2020 Supporter #3 Inviato 27 Agosto, 2020 (modificato) Certo, è un normale biglietto ferroviario : interessante da un punto di vista storico il simbolo del regime accanto alla sigla delle Ferrovie dello Stato. Nulla vieta di collezionarli, può risultare una raccolta interessante : del resto alle Mostre/Mercato è in vendita di tutto : documenti di vario tipo, tessere di partiti politici, corrispondenza postale,ecc. De gustibus non est disputandum, per fortuna ! Buona giornata. Modificato 27 Agosto, 2020 da sandokan 2 Cita
petronius arbiter Inviato 27 Agosto, 2020 #4 Inviato 27 Agosto, 2020 La rarità consiste nel fatto che oggi, per percorrere quella tratta, probabilmente nessuno compra il biglietto tanto su un tragitto così breve è ben difficile che qualcuno controlli petronius Cita
Gallienus Inviato 27 Agosto, 2020 #5 Inviato 27 Agosto, 2020 Scusate, io non vedo la foto della moneta 1 Cita
DecretoSte Inviato 28 Agosto, 2020 Autore #6 Inviato 28 Agosto, 2020 Grazie, mi avete schiarito le idee........ Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..