Andronico casto Inviato 31 Agosto, 2020 #1 Inviato 31 Agosto, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buonasera recentemente ho acquistato un lotto di monete tardoimperiali di varie conservazioni..quelle messe peggio non riesco ad indentificarle e chiedo il vostro aiuto..iniziamo dalla più leggibile.. Cita
gpittini Inviato 31 Agosto, 2020 #2 Inviato 31 Agosto, 2020 (modificato) DE GREGE EPICURI E' un SOLI INVICTO COMITI di Costantino 1°, forse della zecca di Roma, terza officina (ma su questo non posso giurare). Modificato 31 Agosto, 2020 da gpittini Cita
Andronico casto Inviato 31 Agosto, 2020 Autore #3 Inviato 31 Agosto, 2020 @gpittinipurtroppo la zecca di tutte le monete è illeggibile..comunque almeno ora so cosa cercare..mi hai sicuramente indirizzato.. Cita
Arka Inviato 1 Settembre, 2020 #4 Inviato 1 Settembre, 2020 Qui la zecca di legge e ha ragione @gpittini che è la zecca di Roma. Infatti si legge R T e tra le due lettere c'è un simbolo. Arka Diligite iustitiam Cita
Andronico casto Inviato 2 Settembre, 2020 Autore #5 Inviato 2 Settembre, 2020 Caspita che occhio..adesso che guardo meglio e ci penso un po’ è vero..l’ho classificato come ric numero 2.. Cita
Elio Olivari Inviato 2 Settembre, 2020 #6 Inviato 2 Settembre, 2020 Forse è questa Rome RIC VII 19 Constantine AE2. AD 313-314. IMP CONSTANTINVS PF AVG, laureate, draped and cuirassed bust right. / SOLI INV-I-CTO COMITI, Sol standing left, holding globe and raising right hand. R-F across fields. Mintmark R star T. Text Cita
Andronico casto Inviato 2 Settembre, 2020 Autore #7 Inviato 2 Settembre, 2020 @Elio Olivaripenso proprio che tu abbia ragione e io torto.. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..