Messy Inviato 3 Settembre, 2020 #1 Inviato 3 Settembre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:0,95 Diametro:1.0 Metallo Presunto:mistura Chiedo a voi esperti parere sulla provenienza di questa moneta a me sconosciuta. Grazie anticipate.. Ps il peso è approssimativo non ho una bilancia in grammi... Cita
Arka Inviato 3 Settembre, 2020 #2 Inviato 3 Settembre, 2020 DE ARITIO... Arezzo... Ci sono degli esperti di questa monetazione qui sul forum, saranno più precisi. Arka Diligite iustitiam Cita
Messy Inviato 3 Settembre, 2020 Autore #3 Inviato 3 Settembre, 2020 Grazie mille... Bella la cit. Di Salomone! Ciao Arka Cita
gpbasetti Inviato 3 Settembre, 2020 #4 Inviato 3 Settembre, 2020 Non sono esperto di monetazione aretina, ma mi sembrerebbe un denaro piccolo post 1250. Non mi corrispondono però né il peso né il diametro: servirebbero un foto più nitida, la misura del diametro nella parte più larga della moneta e un peso più accurato. I quattro denari piccioli "papabili" hanno peso variabile da 0,40 a 0,75 g e diametro tra 15 e 17 mm ( M.I.R. ) Cita
Messy Inviato 4 Settembre, 2020 Autore #5 Inviato 4 Settembre, 2020 Quoto in pieno la tua ipotesi inerente la classificazione della moneta gp Bassetti... Denaro Aretino Cortonese... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..