Saxo Posted September 7, 2020 Share #1 Posted September 7, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso:sconosciuto Diametro: 18mm circa Metallo Presunto: mistura Buonasera a tutti. Ringrazio anticipatamente. La moneta in questione non è (ancora,,,) in mio possesso. Il proprietario mi ha permesso di fotografarla. Il diametro è quasi pari a quello di una moneta da 10 centesimi di euro, 18mm circa. Il peso non lo so, l'ho tenuta in mano , sottilissima, inavvertibile il peso, nullo quasi. Sulla prima faccia della moneta, attorno alla croce ben visibile, ci leggo "GRATIA DEI SVM ID QVOD SVM". Nell'altra faccia ci vedo una grossa H coronata. Leggo parzialmente la scritta ...DG REX NAV. Io la attribuisco a Enrico IV ma non ho trovato riscontri. Chiedo cortesemente il vostro parere ed ovviamente una precisa identificazione se possibile. Mi spiace che la seconda foto sia sfocata. Grazie a tutti. Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
savoiardo Posted September 7, 2020 Supporter Share #2 Posted September 7, 2020 Dovrebbe essere un liard a la Croisette di Henry Confronta http://www.monnaiesdantan.com/vso4/navarre-henri-albret-liard-p883.htm 1 Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Saxo Posted September 8, 2020 Author Share #3 Posted September 8, 2020 Grazie [email protected], direi proprio di si, è lei e date le condizioni 30 euro è il massimo che offrirò- Quote Link to comment Share on other sites More sharing options...
Recommended Posts