codaweb77 Inviato 8 Settembre, 2020 #1 Inviato 8 Settembre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 0,7 gr Diametro: 16 mm Metallo Presunto: Mistura/Argento Mi potete aiutare nell’identificazione. Grazie Modificato 8 Settembre, 2020 da codaweb77 Cita
tiziano.goffi Inviato 9 Settembre, 2020 #2 Inviato 9 Settembre, 2020 19 ore fa, codaweb77 dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 0,7 gr Diametro: 16 mm Metallo Presunto: Mistura/Argento Mi potete aiutare nell’identificazione. Grazie Ciao e benvenuto, questa moneta dovrebbe essere pontificia e sarebbe meglio spostarla nella sezione Papali, magari te la sposta il @CdC di turno Tiziano Cita
borghobaffo Inviato 9 Settembre, 2020 #3 Inviato 9 Settembre, 2020 Zecca di Parma, denaro imperiale, battuto sotto il pontificato di Giovanni XXII, periodo di emissione 1326-1328, M.I.R., 189/1 var.- Ciao Borgho Cita
codaweb77 Inviato 9 Settembre, 2020 Autore #4 Inviato 9 Settembre, 2020 Grazie mille Borgho, non ho trovato nulla di uguale uguale, solo un paio molto simili, ma il fatto di avere le chiavi girate entrambe a sx è una cosa normale? È rara vero come moneta? Cita
borghobaffo Inviato 9 Settembre, 2020 #5 Inviato 9 Settembre, 2020 1 ora fa, codaweb77 dice: Grazie mille Borgho, non ho trovato nulla di uguale uguale, solo un paio molto simili, ma il fatto di avere le chiavi girate entrambe a sx è una cosa normale? È rara vero come moneta? Sicuramente è una variante alla tipologia citata, molto rara o rarissima le chiavi decussate rivolte a sx, sinceramente e la prima volta che le ho viste, ma sentiamo anche altri pareri più autorevoli, ciao Borgho Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..