emanuelemonete Inviato 28 Febbraio, 2007 #1 Inviato 28 Febbraio, 2007 ciao a tutti sono un giovane collezionista di monete del regno... e mi è capitata questa tra le mani... mi date una mano voi per favore che non so priprio cosa sia... peso: 3,35 grammi grandezza (è ovale) per il lato più stretto 19,99 mm - l'altro lato 21,07 mm grazie a tutti per l'aiuto... ciao a tutti... Cita
simone Inviato 28 Febbraio, 2007 #2 Inviato 28 Febbraio, 2007 Purtroppo è una (brutta) riproduzione moderna :( Ovviamente, non vale niente. Cita
emanuelemonete Inviato 28 Febbraio, 2007 Autore #3 Inviato 28 Febbraio, 2007 si riproduzione ma di che moneta? è anche quella la mia domanda... se qualcuno sa rispondere non mi dispiace.... grazie.... Cita
emanuelemonete Inviato 28 Febbraio, 2007 Autore #4 Inviato 28 Febbraio, 2007 certo che una risposta potevate anche darla però..........!!!!!!!!!! falso... io non sapevo... però almeno dopo aver detto che è un falso... almeno specificare falso di che... chiedo che moneta è e mi viene risposto solo è un brutto falso... non mi sembra il massimo.... grazie comunque...spero di ricevere risposte da qualcuno che abbia voglia di spendere 3 righe... grazie a tutti anticipatamente... Cita
simone Inviato 28 Febbraio, 2007 #5 Inviato 28 Febbraio, 2007 Se no so che moneta è, che posso farci ? Cita
ariminvm Inviato 28 Febbraio, 2007 #6 Inviato 28 Febbraio, 2007 a volte una riproduzione moderna può anche non essere la copia di una moneta reale, o magari è solo ispirata a soggetti reali che vengono assemblati arbitrariamente senza magari rispettare dritto e rovescio degli originali e l'identificazione può essere ardua per questo motivo... e comunque fare ricerche riguardo a monete del genere non è che sia poi così stimolante... Cita
numitoria Inviato 28 Febbraio, 2007 #7 Inviato 28 Febbraio, 2007 (modificato) Ciao, è la copia di un denario di Augusto. Dietro la prora si vede la R di riproduzione che nell'originale ovviamente manca. L'originale è in ottimo argento, il tuo chiaramente è di un altro metallo. Lo stile è totalmente diverso dall'originale. Insomma è una riproduzione Mi ster Day o comunque dolciaria. Allego una foto visionabile in rete. http://www.wildwinds.com/coins/imp/octavian/RIC_0264.1.jpg D/Ottaviano in quadriga a destra, IMP CAESAR in esergo R/Vittoria a destra su prora, con una corona in mano. RSC 115. RIC 264 Sear 1555. Ciao Numitoria Modificato 28 Febbraio, 2007 da numitoria Cita
numes Inviato 28 Febbraio, 2007 #8 Inviato 28 Febbraio, 2007 e sua sorella :) http://www.wildwinds.com/coins/sear5/s1555.html Cita
tacrolimus2000 Inviato 28 Febbraio, 2007 #9 Inviato 28 Febbraio, 2007 certo che una risposta potevate anche darla però..........!!!!!!!!!!falso... io non sapevo... però almeno dopo aver detto che è un falso... almeno specificare falso di che... chiedo che moneta è e mi viene risposto solo è un brutto falso... non mi sembra il massimo.... grazie comunque...spero di ricevere risposte da qualcuno che abbia voglia di spendere 3 righe... grazie a tutti anticipatamente... 204430[/snapback] A volte bisognerebbe avere anche un po' di pazienza e lasciare che la richiesta di aiuto venga letta da più persone. Questo tuo sfogo è del tutto ingiustificato. Credo inoltre che tu debba delle scuse a Simone. Una informazione che apparenetemente ignoravi, ed anche se incompleta, lui comunque te l'ha data. . Luigi Cita
numes Inviato 28 Febbraio, 2007 #10 Inviato 28 Febbraio, 2007 A volte bisognerebbe avere anche un po' di pazienza e lasciare che la richiesta di aiuto venga letta da più persone. Questo tuo sfogo è del tutto ingiustificato.Credo inoltre che tu debba delle scuse a Simone. Una informazione che apparenetemente ignoravi, ed anche se incompleta, lui comunque te l'ha data. . Luigi 204451[/snapback] eh sì ...Tacrolimus2000 ha pienamente ragione, una discussione di un Forum è fatta così, cresce anche col parziale contrubuto di ogniuno, che spesso è stimolo per ulteriori approfondimenti....Ehi, a proposito la mia moneta d'Alessandro non è stata ancora identificata, battiamo la fiacca? :P :) :D Cita
emanuelemonete Inviato 1 Marzo, 2007 Autore #11 Inviato 1 Marzo, 2007 hai ragione... scusa simone ti devo delle scuse è vero... mi sono lasciato prendere dal fatto che mi ha detto è falsa. però mi ha comunque risposto e quindi da persona corretta che sono ti faccio le mie scuse veramente... grazie come sempre ragazzi... mi rivolgo a tutti... questo forum dimostra di essere una fonte di informazione ma ancor prima un forum di amici... grazie ancora a tutti... ciao Emanuele. Cita
simone Inviato 1 Marzo, 2007 #12 Inviato 1 Marzo, 2007 (modificato) da persona corretta che sono ti faccio le mie scuse veramente... 204645[/snapback] Scuse accettate :) Comunque, non innervosirti per dei falsi: capitano a tutti :rolleyes: , e poi senza i falsi come ce la faremmo l'esperienza ? :P Modificato 1 Marzo, 2007 da simone Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..