Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:
Diametro: 17 mm
Metallo Presunto: mistura

Buonasera,

chiedo aiuto per identificare questa moneta.

D/ Figura con aureola che vagamente mi ricorda il leone di San Marco delle monetazioni anonime.

R/ stemma che, se girato di 180°, mi ricorda la parte finale dello stemma presente nei quattrini dei Cybo Malaspina.

IMG_20200914_180848a.jpg

IMG_20200914_181006a.jpg

Inviato

Buonasera, escludo i Cybo-Malaspina di Carrara, credo invece di tratti di un sesino di Venezia, di questa tipologia:

sesino.jpg.e7c7a9a853eb36d05e22cbc126e60c99.jpg

La parola gli esperti in materia.

HIRPINI

• Mi piace 1

Supporter
Inviato
Buonasera, escludo i Cybo-Malaspina di Carrara, credo invece di tratti di un sesino di Venezia, di questa tipologia:
sesino.jpg.e7c7a9a853eb36d05e22cbc126e60c99.jpg
La parola gli esperti in materia.
HIRPINI

Esatto. Azzarderei Marino Grimani
  • Mi piace 1
Awards

Inviato

Grazie a tutti,

in effetti non era poi così tanto difficile da identificare, ma fino ad oggi ignoravo il sesino con la croce pisana.

Di nuovo grazie!

• Mi piace 1

Inviato

Tranquillo, prima di entrare in questo incredibile Forum ignoravo molto di quello che oggi so. 

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.