Jump to content
  • Sky
  • Blueberry
  • Slate
  • Blackcurrant
  • Watermelon
  • Strawberry
  • Orange
  • Banana
  • Apple
  • Emerald
  • Chocolate
  • Charcoal
Klaus_Marsoner

20 centesimi 1936

Recommended Posts

Klaus_Marsoner

Buona sera a tutti,

volevo sapere quanto puo valere questa moneta: 20 centesimi 1936 20200913_211958_copy_567x563.jpg.a191bbd35bf3183324b8fe59c718588e.jpg20200913_211940_copy_567x567.jpg.b39d32ba4cb0e66d513ea5b7fe8deb4c.jpg... cosa ne dite??

Grazie per il vostro parere!

Andronico casto

Moneta comunissima..varrà 30 centesimi..io ne ho una decina e non so dove metterle

nikita_
Supporter
1 minuto fa, Andronico casto dice:

Moneta comunissima..varrà 30 centesimi..io ne ho una decina e non so dove metterle

Tutte del 1936?

caravelle82
1 minuto fa, nikita_ dice:

Tutte del 1936?

......un pò a me😁

Scudo1901
2 minuti fa, Andronico casto dice:

Per favore possiamo evitare di dare risposte così imprecise ai neofiti? Il 20 centesimi del 1936 è una moneta rara e in questa ancorché non eccelsa conservazione trova mercato tra i 70 e gli 80 euro. Grazie. 

• Like 1

caravelle82
Adesso, Scudo1901 dice:

Per favore possiamo evitare di dare risposte così imprecise ai neofiti? Il 20 centesimi del 1936 è una moneta rara e in questa ancorché non eccelsa conservazione trova mercato tra i 70 e gli 80 euro. Grazie. 

7 minuti fa, Klaus_Marsoner dice:

Buona sera a tutti,

volevo sapere quanto puo valere questa moneta: 20 centesimi 1936 20200913_211958_copy_567x563.jpg.a191bbd35bf3183324b8fe59c718588e.jpg20200913_211940_copy_567x567.jpg.b39d32ba4cb0e66d513ea5b7fe8deb4c.jpg... cosa ne dite??

Grazie per il vostro parere!

Bingo...è classificata R....anche in queste non ottimissime condizioni,ce da esser fieri💪

Scudo1901

@nikita_2 del 36 2 del 38 le altre del 40..

Possiedi due esemplari del 20 centesimi con data 1938? Moltissime congratulazioni. 

Andronico casto

@Scudo1901sul serio?allora sul sito dove controllavo le quotazioni scrivono frignacce..non sono esperto di questa monetazione e mi affido a internet di solito..allora mi scuso con @Klaus_Marsoner

Scudo1901

@Scudo1901sul serio?allora sul sito dove controllavo le quotazioni scrivono frignacce..non sono esperto di questa monetazione e mi affido a internet di solito..allora mi scuso con @Klaus_Marsoner

Il valore muta considerevolmente a seconda dell’anno di coniazione. Quelle del 1940 ad esempio, ma anche 1939, 1941 e 1942 valgono pochi centesimi come dicevi tu. Ciao. 

Edited by Scudo1901
  • Thanks 1

Andronico casto

Chiedo scusa a tutti gli esperti ma avevo controllato più di un anno fa su internet e avrò preso fischi per fiaschi..vecchie monete di mio nonno..mi sa che le terrò visto che le volevo regalare a un mio amico appassionato di monete del regno..

Gianni.R

@nikita_2 del 36 2 del 38 le altre del 40..

Ammaza che fortuna. Del 36 classificata R2 quella del nostro nuovo iscritto ha visto giorni migliori ma personalmente condivido l'opinione di Scudo 1901

P.s. Se vuoi venderle Nikita per un paio d'euro l'una penso che potresti trovare parecchi interessati, me compreso.

• Thanks 1

nikita_
Supporter
5 minuti fa, Gianni.R dice:

P.s. Se vuoi venderle Nikita per un paio d'euro l'una penso che potresti trovare parecchi interessati, me compreso.

Personalmente non ne possiedo nemmeno una :D ho solamente domandato se quella diecina del post #2 erano tutte del 1936.

Comunque vorrei tanto vedere un'immagine di quelle 2 del 1938 se possibile 8)

Scudo1901
9 minuti fa, Andronico casto dice:

Chiedo scusa a tutti gli esperti ma avevo controllato più di un anno fa su internet e avrò preso fischi per fiaschi..vecchie monete di mio nonno..mi sa che le terrò visto che le volevo regalare a un mio amico appassionato di monete del regno..

Un consiglio, controlla le date. Del 20 centesimi del 1938 ne esistono due tipologie, la prima in nichelio, classificata R4, ovvero estremamente rara, valutabile in alta conservazione tra 10 e 12.000 euro. Ne sono noti alcuni esemplari, cui i collezionisti facoltosi e i commercianti danno la caccia ad ogni apparizione di asta. La seconda, in acmonital, ovvero in acciaio italiano (che in epoca pre bellica doveva costituire una sorta di “orgoglio italico” in contrapposizione a quello tedesco che purtroppo si preparava a ben altri utilizzi), è addirittura conosciuta in un solo esemplare, esitato se non vado errato a un’asta Nomisma del 2014 a ben 21.780 euro diritti inclusi. Vale la pena quindi che verifichi il millesimo....😛

Edited by Scudo1901
  • Thanks 1

Gianni.R
15 minuti fa, Scudo1901 dice:

Possiedi due esemplari del 20 centesimi con data 1938? Moltissime congratulazioni. 

Guardando la tiratura del 38 ne danno 1, azz con le tue allora tre. Che fortuna. Complimenti. Andronico

Edited by Gianni.R

Scudo1901
Adesso, Gianni.R dice:

Guardando la tiratura del 38 ne danno 1, azz con le tue allora tre. Che fortuna. Complimenti. Nikita

Ma mi spieghi cosa c’entra Nikita? Non è lui il possessore....🤪😁

Gianni.R
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Ma mi spieghi cosa c’entra Nikita? Non è lui il possessore....🤪😁

Ho corretto 🤣🤣🤣🤣

nikita_
Supporter
1 minuto fa, Gianni.R dice:

Guardando la tiratura del 38 ne danno 1, azz con le tue allora tre. Che fortuna. Complimenti. Nikita

Mi sa che continui a citare la persona sbagliata.

Andronico casto

@Scudo1901 diciamo che la mia memoria vacilla molto da un anno a questa parte..perciò non canterei vittoria prima di averle ritrovate..se sono veramente ancora tutte li visto che le ho lasciate a casa dei miei genitori onestamente c’è un serio pericolo che mio padre abbia buttato tutto..

Gianni.R
4 minuti fa, Gianni.R dice:

Guardando la tiratura del 38 ne danno 1, azz con le tue allora tre. Che fortuna. Complimenti. Andronico

Ma no 🤔

Gianni.R

Prima ho fatto il classico errore di conio 😂😂😂😂😂😂😂😂

Per restare in tema 😂😂😂

• Haha 1