Liutprand Inviato 15 Settembre, 2020 #1 Inviato 15 Settembre, 2020 Segnalo l'uscita del n. 113 di Monete Antiche questo l'indice: Anno XIX n. 113 Settembre/Ottobre I denari di L. Censor (RRC 363/1a-d): analisi dei conii. (Pierluigi Debernardi, Alberto Campana, Roberto Lippi) [3-12]. Melikertes-Palaimon su alcune monete di Corinto. (Antonio Morello) [13-26]. La zecca di Napoli al tempo di Federico II. (Simonluca Perfetto) [27-46]. ANASTATICA, inserto di letteratura numismatica. Il catalogo delle monete locresi di Francescoantonio Pellicano: alcune osservazioni sulle serie d'oro e d'argento. (Marianna Spinelli) [1-8]. 1 Cita
Poemenius Inviato 27 Settembre, 2020 #2 Inviato 27 Settembre, 2020 Numero con articoli molto approfonditi, mi dispiace non aver le competenze per poter dare un giudizio di merito dell'articolo su Napoli.... Cioè mi dispiace non saper valutare la bontà dell'idea essendo un tema che conosco solo marginalmente. Mi piacerebbe sapere il parere di qualche esperto di periodo Cita
odjob Inviato 27 Settembre, 2020 #3 Inviato 27 Settembre, 2020 2 ore fa, Poemenius dice: Numero con articoli molto approfonditi, mi dispiace non aver le competenze per poter dare un giudizio di merito dell'articolo su Napoli.... Cioè mi dispiace non saper valutare la bontà dell'idea essendo un tema che conosco solo marginalmente. Mi piacerebbe sapere il parere di qualche esperto di periodo Molti ancora non ricevono la rivista. Sono un cultore di Federico II e mi piacerebbe leggere anche l'articolo che lo riguarda. Salutoni odjob Cita
Poemenius Inviato 28 Settembre, 2020 #4 Inviato 28 Settembre, 2020 8 ore fa, odjob dice: Molti ancora non ricevono la rivista. Sono un cultore di Federico II e mi piacerebbe leggere anche l'articolo che lo riguarda. Salutoni odjob se la curiosità è troppa, non esitare a chiedermi una copia via email dell'articolo... essendo tu abbonato, non lederei i diritti di nessuno anticipandoti ciò che hai già per abbonamento fammi sapere ciao Cita
odjob Inviato 28 Settembre, 2020 #5 Inviato 28 Settembre, 2020 12 ore fa, Poemenius dice: se la curiosità è troppa, non esitare a chiedermi una copia via email dell'articolo... essendo tu abbonato, non lederei i diritti di nessuno anticipandoti ciò che hai già per abbonamento fammi sapere ciao Ti ringrazio per la disponibilità ma aspetterò pazientemente? la mia copia. Salutoni odjob Cita
odjob Inviato 29 Novembre, 2020 #6 Inviato 29 Novembre, 2020 Ho letto l'articolo "La Zecca di Napoli al tempo di Federico II" ci sono molti spunti per studiare ed approfondire la monetazione di Federico II nel sud Italia anche in base alle acquisizioni dei dati sulle concessioni di Zecca nel nord Italia da parte dell'Imperatore. Interessante l'accostamento moneta federiciana al Denaro Tornese . Salutoni odjob Cita
demonetis Inviato 9 Giugno, 2021 Supporter #7 Inviato 9 Giugno, 2021 Liberamente consultabile l'articolo di Simonluca Perfettto "La zecca di Napoli al tempo di Federico II" a questo indirizzo: https://www.academia.edu/44011218/La_zecca_di_Napoli_al_tempo_di_Federico_II_in_Monete_Antiche_CXIII_2020_pp_27_46 Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..