ARES III Inviato 26 Settembre, 2020 #1 Inviato 26 Settembre, 2020 (modificato) Buongiorno Vorrei chiedere il Vostro aiuto per identificare questa moneta in bronzo. Dalle misure propenderei per una moneta antica anche se un po' astratta, come se fosse una imitativa celtica o celtiberica o proveniente dal sudest asiatico . Comunque potrei sbagliare. CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 5,59 g Diametro: 19 mm Metallo Presunto: bronzo Grazie a tutti . ARES III Modificato 26 Settembre, 2020 da ARES III Cita
dareios it Inviato 26 Settembre, 2020 Supporter #2 Inviato 26 Settembre, 2020 Credo che sia una moneta greca della Sicilia. Forse Agrigento. Io cercherei qui. 1 Cita
okt Inviato 26 Settembre, 2020 #3 Inviato 26 Settembre, 2020 3 ore fa, dareios it dice: Credo che sia una moneta greca della Sicilia. Forse Agrigento. Io cercherei qui. Penso di sì, forse questa: https://www.acsearch.info/search.html?id=3520092 1 Cita
ARES III Inviato 26 Settembre, 2020 Autore #4 Inviato 26 Settembre, 2020 Avevo proprio @dareios itit e @okt. Bastava girate le foto.....e io che pensavo chissà che cosa.... Grazie ancora. Cita
okt Inviato 27 Settembre, 2020 #5 Inviato 27 Settembre, 2020 Questa moneta "astratta" è, secondo me, molto bella e mi fa pensare che il tempo e la natura siano anch'essi artisti... Naturalmente il valore collezionistico è nullo o quasi ma spesso il valore estetico viene incrementato dall'azione di questi due artisti che lavorano assieme. Un esempio lo trovo anche in queste statue corrose dal mare, rinvenute nel 1900 nel relitto di Antikìthira ed ora al Museo nazionale di Atene. Le irregolarità, gli strappi, i nei e le ferite, l'arte inconsapevole della natura e del tempo: forse non è nel canone il quid della bellezza forse è in un ramo storto, in un colore barbaro, in una mente folle.... Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..