Vai al contenuto
IGNORED

Chi di voi vive grazie alla numismatica?


andyscudo

La numismatica per voi e' un lavoro o un hobby?  

74 voti

You do not have permission to vote in this poll, or see the poll results. Si prega di accedere o registrarsi per votare a questo sondaggio.

Risposte migliori

Ciao a tutti,vorrei ficcare il naso nei vostri "affari"e sapere se con la numismatica ci vivete o che altro :P

Vediamo un po' come va il sondaggio :rolleyes:

Ciao

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


E' un hobby, anche se ogni tanto vagheggio di piantare tutto il resto e mettermi a girare come venditore per convegni e mercatini :D

petronius B)

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato la terza opzione. Le monete le compro per collezionarle e non le vendo, quindi per me non è fonte di guadagno economico, ma una grande passione. Insomma quando ho un pò di tempo libero, mi fiondo sulle mie monetine... :D

Ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato! E' un hobby al quale dedico, purtroppo, poco tempo rispetto a quello che vorrei, ma il lavoro ........ prima di tutto!!

Anche perche, senza il lavoro, l'hobby ristagnerebbe!!!

Ciao, Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è una passione che occupa gran parte del mio tempo libero... anche se ho altri hobby (cinema, libri e moto - non proprio in quest'ordine...) cui dedico altro tempo libero...

Link al commento
Condividi su altri siti


Votato! E' un hobby al quale dedico, purtroppo, poco tempo rispetto a quello che vorrei, ma il lavoro ........ prima di tutto!!

Anche perche, senza il lavoro, l'hobby ristagnerebbe!!!

Ciao, Massimo

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho messo che è il mio lavoro principale, ma perchè spero che lo sia...dato che devo laurearmi proprio con una tesi in numismatica.

ciao

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho messo che è il mio lavoro principale, ma perchè spero che lo sia...dato che devo laurearmi proprio con una tesi in numismatica.

ciao

205080[/snapback]

auguri allora!

bè... anche per me è una passione, come si dice "il primo amore non si scorda mai" e difatti è akl primo posto tra i miei hobby :wub:

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è un hobby affascinante a cui dedico poco tempo purtroppo, impegni familiari e lavorativi al momento non mi concedono granchè. Speriamo in un

futuro migliore! ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Al momento e' in netto vantaggio la terza risposta con oltre il 56 % :D

Ragazzi,pero' dobbiamo ancora trovare un numismatico professionista tra i nostri iscritti al forum :unsure:

Questa opzione ha avuto un solo voto ,sottolineato in un post,che veniva inteso come desiderio e non come professione...

Bye bye

Andy

Link al commento
Condividi su altri siti


Per me è una passione che occupa al 50% il tempo lasciato libero dalla famiglia e dal lavoro. Per dovere di cronaca, l'altro 50% del tempo libero è occupato dalla filatelia, altra mia grande passione.

Per cui ho votato la terza opzione, anche se in qualche raro caso mi è servita per arrotondare.....

Ciao

Roberto

Link al commento
Condividi su altri siti


Ho votato la 3 opzione: è praticamente il mio unico hobby. Raccolgo moneta dall'età di 10 anni. Da quando mi sono sposato :) però ho dovuto ridurre drasticamente il tempo che gli dedicavo :angry: .

Link al commento
Condividi su altri siti


Anch'io ho votato la 4!

Di sicuro non è fonte di guadagno ma di DISPENDIO!! :D

Tempo ne dedico ma ho altre passioni (calcio,sport in generale, filatelia, litigare con la mia donna...)

Link al commento
Condividi su altri siti


Anche per me è un hobby a cui dedico parte del tempo libero che ho a disposizione.

Logicamente la priorità va alla mia famiglia ed in particolare ai miei due bimbi.

Link al commento
Condividi su altri siti


  • 2 settimane dopo...

Ho votato la quarta opzione, per farne una professione dovrei abbandonare del tutto la mia che mi tiene impegnato tutti i giorni della settimana domenica esclusa.

Ammetto che ne farei comunque una professione poichè riuscirei a coniugare PASSIONE e ENTUSIASMO nel guadagnarmi da vivere. ;)

Link al commento
Condividi su altri siti


Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

  Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
×
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.