Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:?
Diametro:?
Metallo Presunto:?

Purtroppo la moneta non è in mio possesso e non riesco a dare info,ho solo la foto,non essendo esperto chiedo a voi,grazie in anticipo 

IMG-20200930-WA0010.jpg

IMG-20200930-WA0011.jpg

Supporter
Inviato

Ciao Carpathian,la monetazione antica non è il mio campo, spero che altri possano aiutarti ad identificare questa moneta.

Volevo solo ricordare che le foto dovrebbero essere di qualità migliore, altrimenti la loro idenificazione è quanto meno più faticosa : meglio se fotografate posandole su un fondo neutro, più grandi e leggibili.

Grazie, un saluto.

@carpathian

IMG-20200930-WA0011.thumb.jpg.77498748e24850ac41df649a5482cddf.jpg

IMG-20200930-WA0010.thumb.jpg.720296be6098b37753b6a8b576c068f6.jpg

Inviato

Ciao 

Sicuramente qualcuno ti potrá aiutar,come ti ha detto sandokan,fai una bella foto chiara e prima di postarla,zoomma tu stesso per verificarne la qualitá,cosi ti rendi bene conto?.

Tranquillo che ti aiuteranno,qui so forti?

Inviato

@carpathian posso chiederti da dove hai preso queste fotografie ? magari vi erano altre informazioni (peso, metallo et..)

mi ricorda il dritto le monete medievali scozzesi, ma non penso sia una moneta 

Awards

Inviato

Purtroppo non posso dare peso e diametro perché è di un mio conoscente,ma appena posso la vado a prendere,così posso fare foto migliori.Anche a me hanno detto che sembrerebbe un penny scozzese del re Robert Bruce,ma ci sono troppi dubbi.

Inviato

Ma il tuo amico non ha nulla per pesarla, o almeno per misurarne il diametro?

• 3 mesi dopo...
Inviato

Ok,dopo parecchio tempo son riuscito ad avere la moneta,do qualche info pesa 13 grammi e il diametro 25 mm,aggiungo qualche altra foto,non risulta perfettamente tonda ed è spiattellata

Inviato (modificato)
Il 2/10/2020 alle 13:53, matteo95 dice:

@carpathian posso chiederti da dove hai preso queste fotografie ? magari vi erano altre informazioni (peso, metallo et..)

mi ricorda il dritto le monete medievali scozzesi, ma non penso sia una moneta 

Ciao,ho trovato grazie al tuo aiuto,il lato dove dice ROBERTUS DEI GRA effettivamente corrisponde al penny scozzese di Robert Bruce,ma l'altro lato con 3 croci non corrisponde,quindi non so più che fare.

PS le foto sono le  mie,peso 13 grammi,diametro 25mm

Modificato da carpathian

Inviato

Il penny di Robert pesa 1,55 g e ha un diametro di 18mm. Qualcosa non torna...

Arka

Diligite iustitiam

Inviato

Se non ho le traveggole (probabile) la legenda dell'altra faccia sembra qualcosa del tipo ...ASC CICOGN DVX VEN...

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.