Account fddmsn99 Inviato 1 Ottobre, 2020 #1 Inviato 1 Ottobre, 2020 (modificato) CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: Diametro: Metallo Presunto: Buonasera a tutti, non frequento il forum da parecchio tempo e quindi inizio col salutarvi tutti. Allora, ho trovato una vecchia collezione di Dieci Lire, tra le quali sono riuscito a scovare 9 Dieci Lire "spighe" del 1951, anche se solo 3 di queste sono in ottime condizioni, mentre alle restanti si riesce a malapena a leggere l'anno di produzione. Ho fatto una ricerca veloce e secondo qualcuno potrebbero valere qualche decina di euro o anche di più. Sarà vero, o non valgono nulla come temo? Qualcuno mi sa dire se hanno un valore? Modificato 1 Ottobre, 2020 da Account fddmsn99 Cita
Paolino67 Inviato 1 Ottobre, 2020 #2 Inviato 1 Ottobre, 2020 Valgono qualcosa solo in FDC, ossia in Stato Zecca. Qualche spicciolo forse possono prenderlo se SPL, zero per conservazioni inferiori. Cita
Gianni.R Inviato 1 Ottobre, 2020 #3 Inviato 1 Ottobre, 2020 Innanzitutto benvenuto. Dipende tutto dalla conservazione delle monete. Se riuscissi a postare le foto di quelle da te ritenute belle. In ottima conservazione valgono si qualche decina d'euro, a patto che tu riesca a trovare il compratore. Le monete della Repubblica non ha un gran mercato. Saluti Gianni Cita
Account fddmsn99 Inviato 1 Ottobre, 2020 Autore #4 Inviato 1 Ottobre, 2020 2 minuti fa, Paolino67 dice: Valgono qualcosa solo in FDC, ossia in Stato Zecca. Qualche spicciolo forse possono prenderlo se SPL, zero per conservazioni inferiori. Non conosco i termini FDC-SPL, potresti spiegarmi? Cita
Gianni.R Inviato 1 Ottobre, 2020 #5 Inviato 1 Ottobre, 2020 3 minuti fa, Paolino67 dice: Valgono qualcosa solo in FDC, ossia in Stato Zecca. Qualche spicciolo forse possono prenderlo se SPL, zero per conservazioni inferiori. Stavamo scrivendo in contemporanea. ? Cita
Account fddmsn99 Inviato 1 Ottobre, 2020 Autore #6 Inviato 1 Ottobre, 2020 Cercherò di allegare qualche foto nei prossimi minuti ? Nel frattempo buona serata e grazie per la disponibilità Cita
Gianni.R Inviato 1 Ottobre, 2020 #7 Inviato 1 Ottobre, 2020 Adesso, Account fddmsn99 dice: Non conosco i termini FDC-SPL, potresti spiegarmi? Se riesci a postare le foto meglio. FDC Come uscite dalla zecca SPL Splendide Gianni Cita
Paolino67 Inviato 1 Ottobre, 2020 #8 Inviato 1 Ottobre, 2020 (modificato) 4 minuti fa, Account fddmsn99 dice: Non conosco i termini FDC-SPL, potresti spiegarmi? FDC è una moneta in stato zecca, ossia nuova e perfetta come appena uscita dal conio, con tutto il lustro originale. SPL è il grado immediatamente inferiore, ed indica una moneta in ottima conservazione, con ancora il 99% dei rilievi, che può avere qualche piccolo segnetto e mancare di buona parte del lustro, ma rimane una signora moneta. Le prime possono valere le famose decine di Euro, le seconde già scendono a pochissimi Euro (ed è difficile venderle), tutto il resto non vale nulla. Modificato 1 Ottobre, 2020 da Paolino67 Cita
Account fddmsn99 Inviato 1 Ottobre, 2020 Autore #9 Inviato 1 Ottobre, 2020 Peccato, non riesco a postare le foto. Mi da "ERRORE" Peccato perché ne avevo anche altre interessanti da farvi vedere... Cita
caravelle82 Inviato 1 Ottobre, 2020 #10 Inviato 1 Ottobre, 2020 20 minuti fa, Account fddmsn99 dice: Peccato, non riesco a postare le foto. Mi da "ERRORE" Peccato perché ne avevo anche altre interessanti da farvi vedere... Ciao e benvenuto Se posso,prova a scattar delle foto da uno e dall'altro lato della moneta,non sfocate,nitide quanto piu possibile. Dopo di che riducile al minimo,facendoci veder solo la moneta e non inutili sfondi( occupano spazio). Infine vai su "clicca per scegliere i file" e selezionale,cosi che da inviarle, quindi vedrai che il sistema le caricherá,ed invia il post. Ps : se dovesse dirti che è troppo grande il file,fai lo screen shot di ambedue. Saluti Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..