aquila_sabauda Inviato 2 Marzo, 2007 #1 Inviato 2 Marzo, 2007 Salve a tutti, vi chiedo un parere su questa moneta da 5 lire 1911, non in mio possesso. Secondo voi è autentica o un riconio? Fronte Retro Grazie in anticipo per le risposte! Cita
simonesrt Inviato 2 Marzo, 2007 #2 Inviato 2 Marzo, 2007 Come sempre bisognerebbe avere qualche altro dato per dare risposte precise, ma come impressione mi sembra un riconio. Attendo altri pareri Cita
Rob_erto Inviato 2 Marzo, 2007 #3 Inviato 2 Marzo, 2007 l'ho confrontata con quella del catalogo e la prima cosa che mi è saltata all'occhio in quella di aquila_sabauda è il bordo, sembra piu sottile e specialmente a ore tre sembra sparire del tutto. http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4065 Cita
libeccio Inviato 2 Marzo, 2007 #4 Inviato 2 Marzo, 2007 (modificato) l'ho confrontata con quella del catalogo e la prima cosa che mi è saltata all'occhio in quella di aquila_sabauda è il bordo, sembra piu sottile e specialmente a ore tre sembra sparire del tutto.http://numismatica-italiana.lamoneta.it/im...ne.moneta/c4065 204900[/snapback] Non sto nemmeno a raffrontarla con la mia, concordo in pieno. Moneta Falsa! Andrea Libeccio Modificato 2 Marzo, 2007 da libeccio Cita
toto Inviato 2 Marzo, 2007 #5 Inviato 2 Marzo, 2007 Ciao Aquila_sabauda, si tratta di questa, o no?... Nel caso, è in vendita!... Perché dire solo non in mio possesso <_<E' stata già citata l'altro ieri su questo forum Amici Lamonetiani,eccone un altro 1891 che è uno spettacolo. Ma nei dintorni mi sembra di vedere qualche altra moneta dubbia :D ... compresa l'immancabile 5 lire cinquantenario del 1911 con foto dettagliate :blink: ... Voi che ne dite? Un salutone, 204383[/snapback] Non è mai il caso di tentare il colpaccio... :D Un salutone a tutti, Cita
marcantonio Inviato 2 Marzo, 2007 #6 Inviato 2 Marzo, 2007 ci sono dei falsi che non te ne accorgi neanche se li maneggi,altri invece dove solo con un'occhiata te ne accorgi subito,questa e' uno di quelli.MARCANTONIO. Cita
ZuoloNomisma Inviato 2 Marzo, 2007 #7 Inviato 2 Marzo, 2007 Falso, fatto anche gran male. Sono ben altri i falsi con i quali bisogna stare in guardia :angry: . Questo non è pericoloso, perche non ingannerebbe nessuno. Ciao Cita
aquila_sabauda Inviato 2 Marzo, 2007 Autore #8 Inviato 2 Marzo, 2007 Si si, è quella del link di toto!! Ho chiesto un vostro parere perchè sono alle prime armi e ancora non riesco a distinguere bene le monete, anche per il fatto che di queste monete originali non ne ho mai viste dal vivo! Grazie per le risposte! Cita
rickkk Inviato 2 Marzo, 2007 #10 Inviato 2 Marzo, 2007 Neanche da perderci un secondo... falsa ciao R Cita
Ciccio 86 Inviato 3 Marzo, 2007 #11 Inviato 3 Marzo, 2007 Beh mi sembra abbastanza grossolana come cosa, anche io, non esperto l'ho riconosciuta in pochissimo la sua non autenticità , sembra porosa, spenta e come si è detto rilievi pressocchè inesistenti.. Sto imparando bene :D Ciccio 86 Cita Awards
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..