Vai al contenuto
IGNORED

piccola moneta strana con stessa immagine

Risposte migliori

Inviato (modificato)

ciao ragazzi, chiedo vostro aiuto per identificare una piccola moneta romana (diametro 18 mm), e' di un mio collega e viene dall'estero (libia) e non me ne intendo, la cosa strana e' che ha la stessa immagine su ambo i lati, eccola

monetina strana lato 1.jpg

monetina strana lato 2.jpg

Modificato da 69novembre

Inviato

Gadget turistico.... 

Saluti 

TIBERIVS 

Inviato

l'ho pensato anche io guardandola, ma mi dice di averla trovata durante scavi di pozzi nel deserto al confine della Libia.

Quello che mi sembra strano e' anche il bordo, ve lo mostro, e' come se fossero due facce incollate, tra l'altro che materiale potrebbe essere ? non potrebbe essere una specie di sigillo ? e la testa elmata chi rappresenterebbe ?

bordo.jpg

Inviato
1 ora fa, 69novembre dice:

l'ho pensato anche io guardandola, ma mi dice di averla trovata durante scavi di pozzi nel deserto al confine della Libia.

Quello che mi sembra strano e' anche il bordo, ve lo mostro, e' come se fossero due facce incollate, tra l'altro che materiale potrebbe essere ? non potrebbe essere una specie di sigillo ? e la testa elmata chi rappresenterebbe ?

bordo.jpg

Ma dai con un bordo così, patacca all'ennesima altro che ritrovamento nel deserto....... digli di contarne una migliore!!

saluti

TIBERIVS

Inviato

parlato con il mio ex collega, mi sa che ce l'aveva a casa da un po' di anni, gli ho detto che e' falsa e non ha fatto una piega (spero solo non l'abbia pagata a suo tempo), grazie mille a tutti

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.