alteras Inviato 2 Marzo, 2007 #1 Inviato 2 Marzo, 2007 Ho appena iniziato un libro giallo di Loriano Macchiavelli, dal titolo "Passato, presente e chissà...". Vi posto quanto riportato in quarta di copertina a proposito della trama: "Sarti Antonio (il protagonista dei gialli di Macchiavelli) viene incaricato di sorvegliare Palazzo Re Enzo, a Bologna, dove si svolge una mostra numismatica con preziosi reperti provenienti da tutto il mondo. Un brutto mattino scopre che le tre più rare e preziose monete hanno misteriosamente preso il volo, e il sergente viene sbattuto per punizione a pattugliare il Pilastro, zona a rischio della periferia di Bologna. Ed è in quel "ghetto" che Sarti Antonio, una notte, incontra l'undicenne Claudio Reni, detto Claus, intento a smontare e rubare le gomme da un'auto. Da questo incontro nasce un'amicizia vera. Ma sarà sempre il Pilastro a segnare il destino di Claus e a suggerire al sergente la via per ritrovare le monete scomparse... " Io ho letto anche gli altri romanzi della serie e quindi sono di parte, però devo dire che questo, per ora mi intriga assai... Cita
ZuoloNomisma Inviato 2 Marzo, 2007 #2 Inviato 2 Marzo, 2007 Ciao alteras, se ti può interessare ti suggerisco anche questo: L. Sepulveda, "Un nome da torero" Non è prorio un giallo, però il filo rosso che percorre il romanzo è quello del furto di un gruppo di rarissime monete d'oro... Buona lettura Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..