ARES III Inviato 4 Ottobre, 2020 #1 Inviato 4 Ottobre, 2020 Buona serata Mi rivolgo a Voi per chiedere un parere su questa emidracma di Chios. CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: 1,6 g Diametro: 11 mm Metallo Presunto: argento Grazie a tutti. ARES III Cita
apollonia Inviato 4 Ottobre, 2020 #2 Inviato 4 Ottobre, 2020 Moneta molto usurata e poco leggibile, in linea con buona parte delle emidramme di Chios del V sec. a. C. in acsearch, in genere mal centrate e con grado di conservazione sull’MB. Si distingue la Sfinge seduta rivolta a sinistra e l’anfora caratteristica della città nel campo a sinistra; un po’ meno il grappolo d’uva che sta sopra l’anfora. Penso che una trentina di Euro li possa valere. Cita
ARES III Inviato 4 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 4 Ottobre, 2020 Grazie @apollonia. Quello che un po' mi faceva pensare è la superficie molto irregolare all'interno dell'incuso, dal momento che dalle foto non si capisce se siano irregolarità naturali o bollicine. Cita
apollonia Inviato 4 Ottobre, 2020 #4 Inviato 4 Ottobre, 2020 43 minuti fa, ARES III dice: Grazie @apollonia. Quello che un po' mi faceva pensare è la superficie molto irregolare all'interno dell'incuso, dal momento che dalle foto non si capisce se siano irregolarità naturali o bollicine. Il quadrato incuso quadripartito con incavi granulari mi sembra una caratteristica comune. Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..