Marco.0 Inviato 5 Ottobre, 2020 #1 Inviato 5 Ottobre, 2020 Buonasera a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questa moneta. Secondo voi è autentica? Grazie in anticipo ? Peso: 20 gr Diametro: 3,6 cm Metallo Presunto: argento Cita
Hirpini Inviato 5 Ottobre, 2020 #2 Inviato 5 Ottobre, 2020 Buongiorno, almeno per me, è impossibile vedere in questo modo la moneta. In ogni caso sarebbe necessario postare invece delle FOTOGRAFIE per renderci possibile il lavoro. Saluti Cita
Marco.0 Inviato 5 Ottobre, 2020 Autore #3 Inviato 5 Ottobre, 2020 3 minuti fa, Hirpini dice: Buongiorno, almeno per me, è impossibile vedere in questo modo la moneta. In ogni caso sarebbe necessario postare invece delle FOTOGRAFIE per renderci possibile il lavoro. Saluti Ciao, purtroppo non riesco ad inserire la foto in quanto posso inserire massimo 0,49 MB. ci ho riprovato ma non è possibile... come potrei fare? Cita
caravelle82 Inviato 5 Ottobre, 2020 #4 Inviato 5 Ottobre, 2020 26 minuti fa, Marco Panzironi dice: Ciao, purtroppo non riesco ad inserire la foto in quanto posso inserire massimo 0,49 MB. ci ho riprovato ma non è possibile... come potrei fare? Buonasera Fai le foto dei due versi nitide e senza troppa luce artificiale,riducile alla sola moneta cosi da risparmiar spazio,un bello screen shot e poi vai a " clicca per scegliere i file" e postale? Cita
Hirpini Inviato 5 Ottobre, 2020 #5 Inviato 5 Ottobre, 2020 Io non so cosa sia lo screen-shot quindi direi: fotografa la moneta, incolla la fotografia su Paint: taglia lo sfondo e salva in JPEG, il formato sarà molto molto più leggero. La foto sarà pronta per essere richiamata da "scegliere i fle...". Prova anche così Cita
caravelle82 Inviato 5 Ottobre, 2020 #6 Inviato 5 Ottobre, 2020 3 ore fa, Hirpini dice: Io non so cosa sia lo screen-shot quindi direi: fotografa la moneta, incolla la fotografia su Paint: taglia lo sfondo e salva in JPEG, il formato sarà molto molto più leggero. La foto sarà pronta per essere richiamata da "scegliere i fle...". Prova anche così Ciao☺️ Lo screen shot( col telefonino) sarebbe la "foto della foto" che vogliamo postar.Il cellulare, con due pulsanti di solito,ha una bella funzione di catturare appunto l' immagine scelta,facendone una foto identica appunto. Proprio perchè è una foto su foto,si va a perder un po di qualitá, a vantaggio però dei nuovi utenti,che hanno ancora meno spazio( grandezza del file) a disposizione per i primi post.Tutto qua,piú facile a fare,che a dire? Saluti @Hirpini Cita
Hirpini Inviato 5 Ottobre, 2020 #7 Inviato 5 Ottobre, 2020 @caravelle82 il mio telefonino è un cellulare diciamo così un po' "demodé" o "vintage", credo che non ne avrò mai uno capace di fare uno "screen-shot". Che vuoi farci, come le mie antiche monete... ..."Amo le cose vecchie e imperfette, che hanno vissuto e portano addosso le tracce del tempo e delle vicissitudini. Come le vecchie finestre rotte, segnate dal tempo e dalle intemperie, che hanno allentato ogni protezione e quando meno te l'aspetti si aprono con un semplice soffio di vento e lasciano entrare l'aria e la luce nella tua stanza buia. E con tua grande sorpresa la danza della vita riprende". Agostino Degas E riprendo a guardare nel mio monetiere CIAO!! Cita
caravelle82 Inviato 5 Ottobre, 2020 #8 Inviato 5 Ottobre, 2020 15 minuti fa, Hirpini dice: @caravelle82 il mio telefonino è un cellulare diciamo così un po' "demodé" o "vintage", credo che non ne avrò mai uno capace di fare uno "screen-shot". Che vuoi farci, come le mie antiche monete... ..."Amo le cose vecchie e imperfette, che hanno vissuto e portano addosso le tracce del tempo e delle vicissitudini. Come le vecchie finestre rotte, segnate dal tempo e dalle intemperie, che hanno allentato ogni protezione e quando meno te l'aspetti si aprono con un semplice soffio di vento e lasciano entrare l'aria e la luce nella tua stanza buia. E con tua grande sorpresa la danza della vita riprende". Agostino Degas E riprendo a guardare nel mio monetiere CIAO!! Tranquillo,neanche io comunque sono un fulmine di avanguardia tecnologica? Cita
Hirpini Inviato 5 Ottobre, 2020 #9 Inviato 5 Ottobre, 2020 Grazie mille ragazzo, avevo bisogno di un piccolo incoraggiamento Cita
Hirpini Inviato 5 Ottobre, 2020 #10 Inviato 5 Ottobre, 2020 Attenzione, mi sono permesso di dire "ragazzo" solo perché credo di avere quasi il doppio dei tuoi anni !! ? Cita
caravelle82 Inviato 5 Ottobre, 2020 #11 Inviato 5 Ottobre, 2020 4 minuti fa, Hirpini dice: Grazie mille ragazzo, avevo bisogno di un piccolo incoraggiamento ? In compenso sai il fatto tuo a monete! Che te frega dello screen shot? Cita
Hirpini Inviato 5 Ottobre, 2020 #12 Inviato 5 Ottobre, 2020 (modificato) Giusto! Ma che me frega ma che m'emporta !!! Modificato 5 Ottobre, 2020 da Hirpini Cita
caravelle82 Inviato 5 Ottobre, 2020 #13 Inviato 5 Ottobre, 2020 2 minuti fa, Hirpini dice: Giusto! Ma che me frega ma che m'emporta !!! ? Cita
Marco.0 Inviato 5 Ottobre, 2020 Autore #14 Inviato 5 Ottobre, 2020 Grazie, ho seguito i vostri consigli e sono riuscito ad inserire le foto. Cosa ne pensate? Cita
Marco.0 Inviato 5 Ottobre, 2020 Autore #15 Inviato 5 Ottobre, 2020 1 minuto fa, Scudo1901 dice: Ciao purtroppo si tratta di una riproduzione anni 70/80 del secolo scorso. Lo si capisce subito da alcuni dettagli. Il colore, il bordo tagliente e a tratti discontinuo, la stessa firma dell’incisore. Sorry....? A ok grazie... avevo qualche dubbio. Ma quindi non vale nulla? Cita
Marco.0 Inviato 5 Ottobre, 2020 Autore #16 Inviato 5 Ottobre, 2020 7 minuti fa, Scudo1901 dice: Nulla. Ti mostro appena riesco per confronto il mio esemplare autentico e periziato. Dal solo raffronto del contorno puoi senza sforzo renderti conto delle differenze. Ok, grazie ancora Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..