Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera a tutti, vorrei sapere cosa ne pensate di questa moneta. Secondo voi è autentica? Grazie in anticipo ?

Peso: 20 gr
Diametro: 3,6 cm
Metallo Presunto: argento

1?ui=2&ik=da835bb3d3&attid=0.1&permmsgid

1?ui=2&ik=da835bb3d3&attid=0.3&permmsgid

1?ui=2&ik=da835bb3d3&attid=0.2&permmsgid

Inviato

Buongiorno, almeno per me, è impossibile vedere in questo modo la moneta.

In ogni caso sarebbe necessario postare invece delle FOTOGRAFIE per renderci possibile il lavoro.

Saluti

Inviato
3 minuti fa, Hirpini dice:

Buongiorno, almeno per me, è impossibile vedere in questo modo la moneta.

In ogni caso sarebbe necessario postare invece delle FOTOGRAFIE per renderci possibile il lavoro.

Saluti

Ciao, purtroppo non riesco ad inserire la foto in quanto posso inserire massimo 0,49 MB.

ci ho riprovato ma non è possibile... come potrei fare?

Inviato
26 minuti fa, Marco Panzironi dice:

Ciao, purtroppo non riesco ad inserire la foto in quanto posso inserire massimo 0,49 MB.

ci ho riprovato ma non è possibile... come potrei fare?

Buonasera

Fai le foto dei due versi nitide e senza troppa luce artificiale,riducile alla sola moneta cosi da risparmiar spazio,un bello screen shot e poi vai a " clicca per scegliere i file" e postale?

Inviato

Io non so cosa sia lo screen-shot quindi direi: fotografa la moneta, incolla la fotografia su Paint: taglia lo sfondo e salva in JPEG, il formato sarà molto molto più leggero. La foto sarà pronta per essere richiamata da "scegliere i fle...". Prova anche così

Inviato
3 ore fa, Hirpini dice:

Io non so cosa sia lo screen-shot quindi direi: fotografa la moneta, incolla la fotografia su Paint: taglia lo sfondo e salva in JPEG, il formato sarà molto molto più leggero. La foto sarà pronta per essere richiamata da "scegliere i fle...". Prova anche così

Ciao☺️

Lo screen shot( col telefonino) sarebbe la "foto della foto" che vogliamo postar.Il cellulare, con due pulsanti di solito,ha una bella funzione di catturare appunto l' immagine scelta,facendone una foto identica appunto.

Proprio perchè è una foto su foto,si va a perder un po di qualitá, a vantaggio però dei nuovi utenti,che hanno ancora meno spazio( grandezza del file) a disposizione per i primi post.Tutto qua,piú facile a fare,che a dire?

Saluti @Hirpini

Inviato

@caravelle82 il mio telefonino è un cellulare diciamo così un po' "demodé" o "vintage", credo che non ne avrò mai uno capace di fare uno "screen-shot". Che vuoi farci, come le mie antiche monete...

..."Amo le cose vecchie e imperfette, che hanno vissuto e portano addosso le tracce del tempo e delle vicissitudini. Come le vecchie finestre rotte, segnate dal tempo e dalle intemperie, che hanno allentato ogni protezione e quando meno te l'aspetti si aprono con un semplice soffio di vento e lasciano entrare l'aria e la luce nella tua stanza buia. E con tua grande sorpresa la danza della vita riprende".
Agostino Degas

E riprendo a guardare nel mio monetiere :) 
CIAO!!

Inviato
15 minuti fa, Hirpini dice:

@caravelle82 il mio telefonino è un cellulare diciamo così un po' "demodé" o "vintage", credo che non ne avrò mai uno capace di fare uno "screen-shot". Che vuoi farci, come le mie antiche monete...

..."Amo le cose vecchie e imperfette, che hanno vissuto e portano addosso le tracce del tempo e delle vicissitudini. Come le vecchie finestre rotte, segnate dal tempo e dalle intemperie, che hanno allentato ogni protezione e quando meno te l'aspetti si aprono con un semplice soffio di vento e lasciano entrare l'aria e la luce nella tua stanza buia. E con tua grande sorpresa la danza della vita riprende".
Agostino Degas

E riprendo a guardare nel mio monetiere :) 
CIAO!!

Tranquillo,neanche io comunque sono un fulmine di avanguardia tecnologica?

Inviato

Grazie mille ragazzo, avevo bisogno di un piccolo incoraggiamento :););) 

Inviato

Attenzione, mi sono permesso di dire "ragazzo" solo perché credo di avere quasi il doppio dei tuoi anni !!   ? 

Inviato
4 minuti fa, Hirpini dice:

Grazie mille ragazzo, avevo bisogno di un piccolo incoraggiamento :););) 

? In compenso sai il fatto tuo a monete! Che te frega dello screen shot?

Inviato (modificato)

Giusto! Ma che me frega ma che m'emporta !!!

Modificato da Hirpini

Inviato

Grazie, ho seguito i vostri consigli e sono riuscito ad inserire le foto. Cosa ne pensate?

20201005_231253.jpg

20201005_231242.jpg

20201005_231217.jpg

Inviato
1 minuto fa, Scudo1901 dice:

Ciao 

purtroppo si tratta di una riproduzione anni 70/80 del secolo scorso. Lo si capisce subito da alcuni dettagli. Il colore, il bordo tagliente e a tratti discontinuo, la stessa firma dell’incisore.

Sorry....?

A ok grazie... avevo qualche dubbio. 

Ma quindi non vale nulla?

Inviato
7 minuti fa, Scudo1901 dice:

Nulla. Ti mostro appena riesco per confronto il mio esemplare autentico e periziato. Dal solo raffronto del contorno puoi senza sforzo renderti conto delle differenze. 

Ok, grazie ancora

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.