Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

Buonasera, oggi vorrei chiedere un consiglio per la conservazione delle monete da 2 euro FDC del vaticano che vengono vendute negli appositi folder.

Leggendo su internet ho capito che la protezione in plastica che viene inserita nei folder contiene il pvc, materiale dannoso che nel tempo farà imbrunire e formare patine strane alle nostre preziose monete.

Da quando ho fatto tale scoperta ho sempre tentato di acquistare la versione fondo specchio che essendo incapsulata permette una migliore conservazione, ma dal 2004 al 2014 le monete sono state coniate solo in versione FDC e distribuite nel classico folder.

In questi giorni sto cercando una valida alternativa che mi permetta di conservare le monete FDC correttamente e che non permetta la formazione di patine strane sulla moneta, sono arrivato alla conclusione che dovrei estrarre la moneta e riporla in una capsula per proteggerla maggiormente. Voi avreste qualche idea ?

Saluti

Matteo

Inviato

Ciao. Io conservo i 2 Euro Commemorativi e vaticani e di altri paesi, nelle capsulette. Poi mette il tutto in un box in floccato viola scuro ma la capsula non a contatto con la base, ma a contatto con un foglietto bianco dove scrivo vita morte e miracoli della moneta.

Ho anche alcune monete Proof, però quelle non le tolgo dall'astuccio originale. 

Inviato

@Matte_suz non serviva aprire una nuova discussione per argomenti già ampiamente trattati, ti bastava scorrere la pagina per trovare queste due discussioni 

Questa la chiudo per evitare inutili doppioni che disperdono informazioni.

• cristianaprilia ha chiuso il topic
Ospite
Questa discussione è chiusa.
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.