sankio78 Inviato 7 Ottobre, 2020 Supporter #1 Inviato 7 Ottobre, 2020 CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: non noto Diametro:15 mm Metallo Presunto: rame Buonasera a tutti questa moneta acquistata ad un'asta è classificabile come 3 piccioli regno di sicilia per filippo II zecchiere Pietro Del Pozzo ? È un po' più piccola rispetto ai dati del catalogo ma anche molto consumata. Grazie fin da ora ! Cita
Hirpini Inviato 8 Ottobre, 2020 #2 Inviato 8 Ottobre, 2020 (modificato) Buongiorno, perdonami ma forse sei stato un po' frettoloso nell'aprire questa discussione. Prima di tutto un paio di fotografie nitide, specie del rovescio, non sarebbero state male. Come non sarebbe stata una cattiva idea sistemare la moneta nell'angolo giusto della carta millimetrata (l'ho segnato in rosso). Infine una domanda: dici che la moneta "è classificabile" (il che farebbe pensare che la casa d'asta molto stranamente l'abbia venduta priva di classificazione quindi l'avresti classificata tu), o avresti voluto dire "è classificata"? HIRPINI Modificato 8 Ottobre, 2020 da Hirpini 1 Cita
sankio78 Inviato 8 Ottobre, 2020 Supporter Autore #3 Inviato 8 Ottobre, 2020 Ciao hirpini hai proprio ragione sui primi 2 punti e vedo tra poco di correggere la mia fretta scusandomi e mettendo foto più chiare. In quanto il discorso dell'asta mi sono aggiudicato un'asta con diverse monete ma che erano ancora da identificare cosa che piace fare poi a me. Ecco il perché del mio post. Volevo saper se la mia id era giusta. Non volevo mancare di rispetto a nessuno.... Cita
nikita_ Inviato 8 Ottobre, 2020 Supporter #4 Inviato 8 Ottobre, 2020 14 ore fa, sankio78 dice: è classificabile come 3 piccioli regno di sicilia per filippo II zecchiere Pietro Del Pozzo ? È un po' più piccola rispetto ai dati del catalogo ma anche molto consumata. La classificazione è giusta, ai tempi avranno grattato via un bel po' di rame Non è male, c'è di molto peggio, una volta ne ho vista una che aveva la forma di un piccolo rettangolo, avevano lasciato visibili solo il 3 e parte dell'aquila. tipo questa Cita Awards
profausto Inviato 8 Ottobre, 2020 #5 Inviato 8 Ottobre, 2020 concordo, per essere una moneta che circolava moltissimo, è ancora leggibile.... Cita
sankio78 Inviato 8 Ottobre, 2020 Supporter Autore #6 Inviato 8 Ottobre, 2020 Grazie infinite a tutti. Si devo dire che è molto consumata ma almeno si legge ancora bene il numero e le due P sotto le zampe dell'aquila. 20 minuti fa, nikita_ dice: La classificazione è giusta, ai tempi avranno grattato via un bel po' di rame Non è male, c'è di molto peggio, una volta ne ho vista una che aveva la forma di un piccolo rettangolo, avevano lasciato visibili solo il 3 e parte dell'aquila. tipo questa Si attaccavano proprio a tutto.... Cita
Hirpini Inviato 8 Ottobre, 2020 #7 Inviato 8 Ottobre, 2020 15 ore fa, sankio78 dice: CARATTERISTICHE PRINCIPALI Peso: non noto Diametro:15 mm Metallo Presunto: rame Buonasera a tutti questa moneta acquistata ad un'asta è classificabile come 3 piccioli regno di sicilia per filippo II zecchiere Pietro Del Pozzo ? È un po' più piccola rispetto ai dati del catalogo ma anche molto consumata. Grazie fin da ora ! Buongiorno, non devi assolutamente scusarti, e poi l'importante è che ti abbiano già risposto- Un saluto 1 Cita
sankio78 Inviato 8 Ottobre, 2020 Supporter Autore #8 Inviato 8 Ottobre, 2020 Come potrei preservarle ? Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..