marcocalo Inviato 12 Ottobre, 2020 #1 Inviato 12 Ottobre, 2020 Peso: 1gr Diametro: 10mm Buonasera chi mi può aiutare ad identificare questa piccola moneta di bronzo?. Mi rendo conto che è un pò malconcia... Cita
apollonia Inviato 12 Ottobre, 2020 Supporter #3 Inviato 12 Ottobre, 2020 @okt Alessandria di Troade? Penso proprio di sì. Secondo te il cavallo è diretto verso destra o verso sinistra? apollonia Cita
apollonia Inviato 12 Ottobre, 2020 Supporter #4 Inviato 12 Ottobre, 2020 A un primo momento avevo pensato a destra, ma poi ho visto che era a sinistra come nell’esemplare della Gorny & Mosch 204 del 2012 che ho tenuto in archivio assieme agli Alessandri acquistati in quell’asta per l’etnico ALEX sul rovescio. TROAS ALEXANDRIA TROAS. AE (1,22g). ca. 262 - 227 v. Chr. Vs.: Kopf des Apoll mit Lorbeerkranz n.l. Rs.: ALEX, Pferd n. l., im Abschnitt Blitzbündel. SNG Cop. 69; SNG München 41. R! Grüne Patina, ss 1 Cita
okt Inviato 13 Ottobre, 2020 #5 Inviato 13 Ottobre, 2020 8 ore fa, apollonia dice: @okt Alessandria di Troade? Penso proprio di sì. Secondo te il cavallo è diretto verso destra o verso sinistra? apollonia Non avevo dubbi sul fatto che fosse a sinistra. Cita
apollonia Inviato 13 Ottobre, 2020 Supporter #6 Inviato 13 Ottobre, 2020 8 ore fa, okt dice: Non avevo dubbi sul fatto che fosse a sinistra. La mia vista a volte s'inceppa, come pure la memoria. Devo riconoscere che qui c'è voluto il tuo assist per ripescare quel bronzetto con l'etnico ALEX che giaceva da anni nel mio archivio "alessandrino". apollonia 1 Cita
marcocalo Inviato 13 Ottobre, 2020 Autore #7 Inviato 13 Ottobre, 2020 Grazie, senza di voi non sarei mai riuscito Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..