Vai al contenuto

Risposte migliori

Inviato

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:9,13g 
Diametro:26mm 
Metallo Presunto:bronzo 

Ciao ragazzi per favore mi sapreste dire di che moneta si tratta e un suo eventuale valore, grazie in anticipo.. 

IMG_20201012_192455.jpg

IMG_20201012_192425.jpg

Supporter
Inviato
16 minuti fa, jak89 dice:

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

Peso:9,13g 
Diametro:26mm 
Metallo Presunto:bronzo 

Ciao ragazzi per favore mi sapreste dire di che moneta si tratta e un suo eventuale valore, grazie in anticipo.. 

IMG_20201012_192455.jpg

IMG_20201012_192425.jpg

Buonasera Asse di Nerone al rovescio porte del tempio di Giano, la conservazione sembra buona per il valore consulta i cataloghi di aste numismatiche, saluti 

Inviato

Buonasera, confronta il tuo asse con questo:

RIC_0306.jpg.4f60d9561652c02bae9028c5d32bdfa2.jpg

RIC 306
Sear 1974

Nero AE As. NERO CAESAR AVG GERM IMP, laureate head right / PACE P R VBIQ PARTA IANVM CLVSIT S-C,

the Temple of Janus, latticed window to left, garland hung across closed double doors on the right.

E' davvero una bella moneta, con una bellissima patina.

Inviato

Ma sì, è quella, è quella...  ? ?  ?   !!!

• Mi piace 1

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.