DecretoSte Inviato 13 Ottobre, 2020 #1 Inviato 13 Ottobre, 2020 Un saluto a tutti i ragazzi del forum, volevo porvi la seguente domanda, come posso "pulire" la seguente moneta eliminando le incrostazioni presenti, ovviamente senza rovinarla visto che è anche in discreta conservazione?? se c è un metodo naturale tanto meglio. Mi affido alla vostra esperienza e disponibilità Grazie Stefano. Cita
DecretoSte Inviato 14 Ottobre, 2020 Autore #2 Inviato 14 Ottobre, 2020 Ok Grazie @Scudo1901 praticamente dici che è da buttare in quello stato? peccato perchè è in discreta conservazione Cita
tonycamp1978 Inviato 14 Ottobre, 2020 #3 Inviato 14 Ottobre, 2020 50 minuti fa, DecretoSte dice: Ok Grazie @Scudo1901 praticamente dici che è da buttare in quello stato? peccato perchè è in discreta conservazione se va via il verde.. è probabile che sotto trovi porosità e metallo corroso Cita
ACERBONI GABRIELLA Inviato 17 Ottobre, 2020 #4 Inviato 17 Ottobre, 2020 (modificato) Buon giorno. Ho l'impressione che le incrostazioni presenti siano residui di un tentativo di rivestimento galvanico con successiva pulizia mediante l'uso di prodotti(o metodi) aggressivi e ciò mi sembra testimoniato dalla porosità presente sul retro vicino al bordo tra ore 8 e ore 11,e lievemente presente su altre parti. Strano poi l'eccesso di ,sembra metallo, alla fine della legenda dopo la A. Cordialità Gabriella Ps. Per quanto riguarda la conservazione anche a me i rilievi sembrano più che buoni e personalmente ritengo che sia una bella moneta e quindi assolutamente da non buttare. Modificato 17 Ottobre, 2020 da ACERBONI GABRIELLA Cita
Risposte migliori
Unisciti alla discussione
Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..