Vai al contenuto
IGNORED

Le medaglie del giorno

Risposte migliori

Inviato

Con tutto il rispetto per la competenza di Fabio22 e l'amore che dimostra per la materia trattata, queste medaglie del giorno hanno praticamente ucciso la sezione delle monete pontificie. Ma non si può aprire una sezione apposita? Oggi come oggi aprire una discussione nelle Pontificie è perfettamente inutile, perché viene subito posposta, e quindi quasi mai si accende una discussione, che è il sale di un forum. Almeno dividiamo la sezione delle pontificie in monete e medaglie.

• Mi piace 3

Inviato

La questione è già stata sollevata recentemente e all'autore delle quotidiane discussioni sono state proposte diverse soluzioni:

Diversi utenti hanno espresso un certo "discomfort" nei confronti di questa serie ripetitiva di monologhi che non ricevono alcuna risposta.

Tuttavia, ci viene chiesto di "pazientare per altri sei mesi" (parole testuali dell'autore). 

Personalmente,  sono favorevolissimo a separare la sezione pontificia, facendo confluire le medaglie papali nella sezione Medaglistica.

Credo che a questo punto interpellare il @CdC possa essere utile.

Michele 

• Mi piace 2

Inviato (modificato)

La cosa più semplice in realtà (e già l'avevo proposta molte settimane fa all'autore), è di creare un'unica discussione chiamata "medaglie del giorno" che viene man mano a comprendere tutte i post sulle medaglie ed i commenti relativi. Non capisco ancora perchè non sia stato accolto questo suggerimento ...

Modificato da Giov60

Inviato
12 minuti fa, Giov60 dice:

Non capisco ancora perchè non sia stato accolto questo suggerimento

Perché "non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire".

Inviato (modificato)

Prometto di discutere con i vertici del portale circa la Vs. mozione e di risolvere, per quanto possibile, il "problema" che Vi affligge.

Vi prego comunque di osservare la cadenza temporale: nell'anno "peggiore" 2020-2021 con decorrenza (se ricordo bene) il 25 aprile.

Forse il modo più democratico sarebbe fare un sondaggio .... il mio interesse non coincide forse con il Vostro?

Modificato da fabio22

Supporter
Inviato

Sono favorevole alla divisione,concordo con chi dice che così lasessione monete non riesce più ad aprire una discussione.

Inviato
16 ore fa, fabio22 dice:

Prometto di discutere con i vertici del portale circa la Vs. mozione e di risolvere, per quanto possibile, il "problema" che Vi affligge.

Vi prego comunque di osservare la cadenza temporale: nell'anno "peggiore" 2020-2021 con decorrenza (se ricordo bene) il 25 aprile.

Forse il modo più democratico sarebbe fare un sondaggio .... il mio interesse non coincide forse con il Vostro?

Caro Fabio22: 2 domande:

1) mi frulla per il capo da sempre: cosa significa il numero al termine del tuo nickname? Non l'anno di nascita, vero?

2) ma perchè non apri una singola discussione che periodicamente (giornalmente) riprendi e integri, di modo che non siano presenti a centinaia e, comunque, risulti sempre in bella vista. I tuoi post sono molto interessanti, ma sono anche "invadenti" qualora troppo dispersi.

Inviato

Sarebbero da spostare nella medaglistica per due motivi

Primo per dar spazio alle monete pontificie nella loro sezione

Secondo per il semplice fatto che tutte queste medaglie riceverebbero più visualizzazioni, risposte e interesse appunto nella sezione apposita. 

Cioè....ci si guadagna tutti. 

• Mi piace 1
Awards

Inviato (modificato)
3 ore fa, Giov60 dice:

Caro Fabio22: 2 domande:

1) mi frulla per il capo da sempre: cosa significa il numero al termine del tuo nickname? Non l'anno di nascita, vero?

2) ma perchè non apri una singola discussione che periodicamente (giornalmente) riprendi e integri, di modo che non siano presenti a centinaia e, comunque, risulti sempre in bella vista. I tuoi post sono molto interessanti, ma sono anche "invadenti" qualora troppo dispersi.

1) La Tua domanda mi diverte parecchio .... Credo che sarei stato troppo vecchio per redigere a tempo perso le 35.000 schede di medaglie presenti in catalogo in circa 10 anni.:yahoo: No non è l'anno di nascita! oo) :321:

2) Ho deciso di accogliere i Vs. suggerimenti, anche su consiglio di uno degli amministratori del forum (non credo che gli amici medaglisti saranno felici di questa mia decisione): da novembre inizierò il semestre con le discussioni a mesi, per i prossimi 15 giorni Vi prego di sopportare i miei interventi (o monologhi come li avete definiti) e, se volete, .....:GreeK_Sigma: = ?

Ringraziando per la pazienza dimostrata vado ad illustrare i vincoli di ricerca per la redazione della Medaglia del Giorno che deve soddisfare sia l'attinenza al giorno (viaggio, episodio o avvenimento storico, Santo, liturgia) sia appartenere alle medaglie papali; è fondamentale che la medaglia abbia la foto pubblicata nel nostro catalogo.....in alcuni casi non è una ricerca banale! E' una sorta di almanacco della medaglia Papale. ?

Modificato da fabio22

Inviato

Ora però mi chiedo: quale sarà la medaglia del 16 ottobre.....Vado a cercare e studiare!

Unisciti alla discussione

Puoi iniziare a scrivere subito, e completare la registrazione in un secondo momento. Se hai già un account, accedi al Forum con il tuo profilo utente..

Ospite
Rispondi a questa discussione...

×   Hai incollato il contenuto con la formattazione.   Rimuovere la formattazione

Only 75 emoji are allowed.

×   Il tuo collegamento è stato incorporato automaticamente.   Mostra come un collegamento

×   Il tuo contenuto precedente è stato ripristinato..   Cancella editor

×   You cannot paste images directly. Upload or insert images from URL.

Caricamento...
  • Crea Nuovo...

Avviso Importante

Il presente sito fa uso di cookie. Si rinvia all'informativa estesa per ulteriori informazioni. La prosecuzione nella navigazione comporta l'accettazione dei cookie, dei Terms of Use e della Privacy Policy.